Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Sporting Valsanterno - Lepida San Lazzaro 7-2

13/02/2024


Sporting Valsanterno - Lepida San Lazzaro 7-2

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Vittoria bella ed importante per la Sporting Valsanterno che ha la meglio per 7-2 sul Lepida San Lazzaro

 

Sporting Valsanterno - Lepida San Lazzaro 7-2

SPORTING VALSANTERNO: 1 Palestro 2 Casà 3 Valdrè 4 Mandia 5 Collina 6 Gavanelli 7 Marchetti 8 Melandri 9 Daghia 10 Saponaro 11 Sarti 12 Boustial. All: Padovani 

LEPIDA SAN LAZZARO: 1 D’Alessandro 2 Di Nonno 3 Libertucci 4 Cafaro 5 Zazzetta 6 Vernarecci 7 Menichelli  8 Martinelli 9 Pronio 10 Salamone 11 Grosso 12 Ciarlinicavalcanti. All: Lazzaroni 

ARBITRO: Sig. Porcelluzzi

RETI: 4’ Gavanelli (S) 10’ Cafaro (L) 21’ Melandri (S) 23’ Collina (S) 31’ Gavanelli (S) 40’ Mandia (S) 41’ Sarti (S) 55’ Zazzetta (L) 59’ Daghia (S) 

NOTE: ammoniti Marchetti (S) Ciarlinicavalcanti (L)

 

Grande prestazione per i ragazzi di mister Padovani che hanno la meglio per 7-2 sul Lepida San Lazzaro. 

I valligiani scendono in campo con grande determinazione e la sbloccano subito con Gavanelli. I nostri paiono in completo controllo del match, ma nell’unica disattenzione del primo tempo concedono a Cafaro di involarsi solitario verso la porta e trafiggere un incolpevole Palestro per il pareggio. È però solo un fuoco di paglia, la Sporting continua a macinare gioco costringendo gli avversari sulla difensiva e dopo una clamorosa traversa colpita da Sarti, nel finale di primo tempo piazzano l’allungo decisivo: nel giro di due minuti Melandri e Collina portano il risultato sul 3-1, e all’ultimo respiro del primo tempo Gavanelli inventa un gol da cineteca sotto all’incrocio che manda le squadre al riposo sul 4-1.

 

Nella ripresa il Lepida prova a reagire mettendo in campo grinta ma senza riuscire ad accorciare, di contro la Sporting è cinica e trova altri due gol in meno di un minuto prima di metà ripresa con capitan Mandia e Sarti e va vicina al tris con il palo di Marchetti. Il Lepida cerca di rientrare in partita ma la difesa Sporting è perfetta nel ribattere tutti i tentativi ospiti, a 8’ dal termine mister Lazzaroni decide di giocarsi la carta del portiere di movimento trovando subito il gol del 6-2 con Zazzetta. La mossa però non produce altri risultati per i bolognesi, è anzi la Sporting a trovare il gol del definitivo 7-2 con Daghia bravo ad insaccare da lontano a porta sguarnita.

Prossimo appuntamento venerdì sera in casa del Santa Maria Codifiume..

Mirco Camaggi

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno