Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Serie B1 Vivi Energia VAP- Fetro Ozzano (Bo) 0-3 ( 20-25 / 18/25 / 19-25)

12/02/2024


Serie B1 Vivi Energia VAP- Fetro Ozzano (Bo) 0-3  ( 20-25  /  18/25  / 19-25)

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B1 Vivi Energia VAP- Fetro Ozzano (Bo) 0-3  ( 20-25  /  18/25  / 19-25)

Vivi Energia VAP: Schillkowski 4 punti, Da Pos 1, Milani 7, Ruggeri 3, Konate 7 , Bibolotti, Borri 4, Nella 14, Dodi, liberi Gazzola 1 punto e Riccio. all. Licata

Fatro Ozzano: Righi, Baldovalli, Monaco, Pavarini, Ghiberti, Ferrari, Coco, Casini, Guerra, Ndiaye, Colli, Pedrazzini, Carnevali, All: Turrini

Altra sconfitta per 3 a 0 delle ragazze Vivi Energia VAP in questo proibitivo campionato di serie B1, ma più di ogni altra volta ci sono tutte le attenuanti del caso a giustificare un'altra partita finita senza punti.

Licata si presenta senza Alessandra Iacona (reduce da un recente intervento al ginocchio), Sara Dodi in panchina ma impossibilitata a giocare per il problema al menisco (intervento chirurgico programmato per metà settimana prossima), Samanta Terrana per attacco influenzale e con Alessia Milani presente ma ferma da qualche giorno anch'essa per influenza. Ne deriva che l'allenatore piacentino è costretto fin dall'inizio a giocare con Ruggeri nell'inedito ruolo di opposto e con solo due bande (Nella e Milani) non potendo quindi attingere dalla panchina in caso di bisogno. A complicare ulteriormente le cose c'è poi il forfait a metà del  secondo set della Milani che, senza allenamenti da una  settimana e non essendosi ancora del tutto ripresa dall'influenza, alza bandiera bianca e chiede di essere sostituita. Licata, non avendo più ragazze disponibili ed avendo già effettuato i soli due cambi disponibili è costretto addirittura a chiedere un'eccezionale sostituzione forzata inserendo una giocatrice che era già stata sostituita. Ne deriva che a questo punto le uniche ragazze che possono scendere in campo sono le 4 centrali e le 2 palleggiatrici praticamente quasi tutte fuori ruolo.

I parziali di 25 a 20, 25 a 18 e 25 a 19 ci dimostrano che nonostante tutto le giovani piacentine se la sono giocata e hanno anche sciorinato una bella pallavolo. I complimenti degli avversari a fine partita sono la dimostrazione che il lavoro di Licata sta dando ottimi frutti.

Da segnalare i 14 punti di un'ottima Anja Nella.

Mercoledì ci sarà l'impegno in under 18 in trasferta contro la temutissima Anderlini e questa partita, anche se con l'organico ridotto,  sarà sicuramente l'occasione per le nostre ragazze di dimostrare i progressi fatti fin'ora.

Gilberto Colombini T.M. Serie B1 VAP