Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Portuense Etrusca vs Sparta 2-0

28/01/2024


Portuense Etrusca vs Sparta 2-0

Melandri e Allegrucci


E fanno 4.
Con 4 successi nelle ultime 4 partite e approfittando della sconfitta del Mesola, la Portuense scala la classifica e si porta al quarto posto in una posizione utile a disputare i play off se il campionato finisse oggi.
Non è stato facile sconfiggere il Castelbolognese, squadra ostica e che gioca sempre palla a terra. I ferraresi però, non hanno mai messo in discussione l'esito finale. Una vittoria meritatissima, ma che si è sbloccata solo grazie ad un solare calcio di rigore propiziato da una bellissima semi rovesciata in area di Sorrentino che veniva deviata con un braccio da un difensore ospite. Melandri non sbaglia il tiro dal dischetto e porta in vantaggio i suoi. Passano una manciata di minuti e un'azione corale di contropiede iniziata dall'ottimo Pierfederici, costa il raddoppio ai bolognesi. La rete è di Allegrucci che in scivolata sul secondo palo anticipa il difensore ospite.
Portuense implacabile che, a colpi di vittorie in serie, sta ricoprendo un ruolo da autentica protagonista. In attesa della partita della Valsanterno, il terzo posto dista solo 3 punti.
Forza rossoneri!