Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Civitanova - Milano, le dichiarazioni dei biancorossi dopo la vittoria

22/01/2024


Civitanova - Milano, le dichiarazioni dei biancorossi dopo la vittoria

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Civitanova - Milano, le dichiarazioni dei biancorossi dopo la vittoria

GIANLORENZO BLENGINI (allenatore): “Testa a testa in classifica e durante la partita, anche se con un andamento sulle montagne russe. Loro sono una squadra di volontà, con tante risorse, soprattutto una bella qualità al servizio, non solo nella potenza ma anche nella creatività e variazione. Sono cresciuti molto con l’ingresso di Kaziyski, giocatore che nel terzo e nel quarto set, con due turni di battuta, ci ha messo in difficoltà. Ci siamo un po’ disuniti ma fortunatamente poi siamo riusciti a ricompattarci, abbiamo iniziato il tie break con lo spirito giusto e abbiamo portato a casa la partita. Abbiamo difeso diversi palloni difficili, questo è fondamentale per fare un upgrade e giocare per i primi posti. Quando si gioca con grandi attaccanti non è sufficiente studiare per sapere dove posizionarsi. Bisogna andare a cercare la ‘palla difficile’, credere di poter difendere anche gli attacchi fuori muro forti e magari anche fuori dalle traiettorie più probabili. Credo che stasera, in alcuni frangenti, lo abbiamo fatto. Dobbiamo continuare a lavorare senza mai accontentarci!”.

BARTHELEMY CHINENYEZE: “Questa gara era uno spareggio per il quarto posto, quindi difficile. Alla fine abbiamo messo tutto in campo e questo è quello che conta. Quando giochiamo con energia, fiducia e grinta riusciamo a vincere. Dopo il secondo set loro hanno iniziato a battere meglio e a difendere tanto, noi abbiamo fatto fatica in attacco e non abbiamo sfruttato le occasioni per chiudere il terzo parziale. Alla fine abbiamo avuto la meglio al tie break. Quando si va al quinto set la squadra che mette il 200% in 15 punti vince. Sappiamo che abbiamo fatto delle partite di medio livello, ma abbiamo anche dimostrato che se giochiamo come sappiamo gli altri devono stare attenti. Nonostante questa considerazione, anche noi abbiamo da imparare perché eravamo sopra 2-0 e ci sono voluti altri tre set per spuntarla”.

MATTIA BOTTOLO: “La partita di oggi rispecchia un po’ il nostro periodo di alti e bassi. Riusciamo a spingere e mettere in difficoltà l’avversario, ma quando andiamo noi in difficoltà non sempre ne usciamo subito. Vincendo si matura e stasera era molto importante. Abbiamo avuto una bella reazione, questo mi rende felice. Chi è entrato dalla panchina ha dato un importante contributo. Mercoledì saremo di scena a Catania poi ci sarà un po’ di pausa, ma ora teniamo la testa bassa e lavoriamo per vincere il più possibile”.

 

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube