Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Morian Fulgor Fidenza

13/01/2024


Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Morian Fulgor Fidenza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

FOCUS ON THE GAME: Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Morian Fulgor Fidenza

Cavezzo 13.01.2024

Le piovre sono pronte per tornare a casa. Dopo quasi un mese di lontananza dalle mura amiche, la WamGroup Basket Cavezzo si appresta a ospitare Morian Fulgor Fidenza per l’ultima giornata della prima fase del campionato. La squadra parmense, come si può ben capire dall’ultimo posto in classifica, dopo l’ottimo esordio in campionato contro Valtarese dove ha conquistato gli unici due punti non è mai riuscita a dire la sua in questa prima parte della stagione, incassando sonore sconfitte contro quasi tutte le squadre di alta classifica. Dall’altra parte le piovre stanno procedendo con un ruolino di marcia impressionante, con otto vittorie nelle ultime otto partite giocate. Nel match dell’andata le piovre non hanno avuto grosse difficoltà a portare a casa il risultato, battendo le Fulgor Girls per 57-75.

E’ intervenuto in conferenza stampa coach Piatti, dove ha espresso le sue impressioni sulla gara che andrà ad affrontare domenica:

«Nonostante l’ultimo posto, Fidenza è sempre una squadra ostica che prova supplire alle carenze fisiche e tecniche con una buona dose di energia. I punti di forza sono senz’altro le guardie formato dal trio Giacchetti-Ghezzi-Podestà, capaci di produrre bottini importanti. Anche in questa partita sarà determinante l’aspetto mentale. Sappiamo del valore puramente simbolico dell’ultimo incontro ma sappiamo anche che siamo in striscia aperta di vittorie e sarebbe stupido interromperlo davanti al nostro pubblico per un cattivo approccio». 

Un coach Piatti che cerca come sempre di mantenere alta la concentrazione, considerando la poca importanza del match di domenica.

La gara Alberti e Santi Valtarese vs WamGroup Basket Cavezzo, valida per la quinta giornata di ritorno della Serie B Femminile, è in programma domenica sera, alle 18:00, al Palazzo di Cavezzo. 

Arbitreranno i signori Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO) e Pezzoli Lorenzo di Ozzano dell’Emilia (BO)

 

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo