Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley Team Bologna - Before the game la protagonista è stata, Irene Ballo.

12/01/2024


Volley Team Bologna - Before the game la protagonista è stata, Irene Ballo.

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook  :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Volley Team Bologna - Before the game la protagonista è stata, Irene Ballo.

VTB CORNER - before the game

Prima gara ufficiale del nuovo anno per la VTB PROGRESSO AREDICI BO che, dopo la pausa natalizia, ritorna al Palasport di Castel Maggiore per il match contro la New System Vtorresi MC. La partita, valida per la dodicesima giornata del girone d’andata, permetterà alle rossoblù di confrontarsi con una formazione, quella marchigiana, che attualmente occupa la quinta posizione in classifica a pari punteggio con la Juliagas Montesilvano, compagine contro cui ha perso al tie break nell’ultimo match disputato. Per le bolognesi si tratta di una gara importante per invertire la rotta nel Campionato di Serie B2 prima dello scontro diretto dell’ultima giornata di andata, in casa dell’Emanuel Raggini RN

In questo appuntamento di VTB CORNER – before the game la protagonista è stata, Irene Ballo.

Durante la pausa dai campionati avete continuato a lavorare in palestra. Com’è andato questo periodo?

“Abbiamo lavorato sodo durante la maggior parte della pausa natalizia per riuscire ad essere pronte per le gare di campionato che ci attendono; tutte abbiamo dedicato grinta e impegno.”

Sabato scorso, per l’ottava giornata del Campionato di Under 18 Regionale, avete incontrato la Libertas FC/ Mosaico RA Volley che si è dimostrata una formazione competitiva, l’unica che è riuscita fino ad ora a guadagnare dei punti contro di voi. Che partita è stata? Cosa vi è mancato per aggiudicarvi la gara?

“La Libertas Forlì è sicuramente una squadra di alto livello che purtroppo ha avuto la meglio sabato scorso, penso che noi abbiamo comunque dimostrato di non essere da meno: abbiamo disputato un'ottima gara. Loro probabilmente hanno avuto una costanza che a noi, in alcuni tratti, è mancata.”

Sabato per il campionato di Serie B2, al Palasport di Castel Maggiore arriverà la New System VTorresi, formazione attualmente al quinto posto in classifica. Su quali aspetti vi state concentrando maggiormente nella preparazione di questo match?

“In vista del match stiamo lavorando molto sui dettagli tattici e tecnici sia individuali che di squadra. Siamo cariche e vogliamo dimostrare il nostro valore.”

È trascorso qualche mese dal tuo arrivo a Bologna. Tracciando un bilancio, come sta procedendo fino ad ora questa nuova esperienza?

“È la prima volta che ho la possibilità di confrontarmi con ragazze di questo livello. Ci sono stati alti e bassi ovviamente, come è normale che sia, ma sto migliorando molto e sono contenta della pallavolo che sto giocando. Sono grata dell'opportunità che mi è stata data e felice di trovarmi così bene con le mie compagne e con lo staff.”

 

Giovanna Salzano 

Addetta stampa Volley Team Bologna