Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Turno infrasettimanale: i New Flying Balls Ozzano ospitano LUX Chieti

05/12/2023


Turno infrasettimanale: i New Flying Balls Ozzano ospitano LUX Chieti

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Turno infrasettimanale: i New Flying Balls Ozzano ospitano LUX Chieti

Tredicesimo turno di Serie B, e i New Flying Balls tornano a casa, al Pala Arti Grafiche Reggiani, per affrontare la LUX Chieti: appuntamento a domani, ore 21.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto – acquistabile presso il botteghino del palazzetto sito in Viale 2 Giugno, 3, a Ozzano dell’Emilia (BO) – è di 10 euro. La biglietteria aprirà alle 19.30.

QUI NEW FLYING BALLS

Sconfitta con divario di 17 punti, quella ottenuta a Ravenna, che ha aperto una settimana – in casa Ozzano – in cui ci saranno altre due sfide con squadre che stanno facendo molto bene: LUX Chieti e Andrea Costa Imola. Nella classifica dei migliori realizzatori interni, Cortese – che si è eretto per la seconda volta consecutiva top scorer – ha alzato la sua media punti a 15.8, per un attacco che ha raggiunto il 63% di realizzazione all’interno dell’arco in terra romagnola. Mai così bene in campionato.

QUI LUX CHIETI

In generale, la squadra guidata da Daniele Aniello dà sicuramente il meglio di sé tra le mura amiche, dove ha sempre vinto; meno, invece, in trasferta, dato che ha una sola vittoria all’attivo, in casa dell’Andrea Costa Imola lo scorso 1° novembre. Un aspetto positivo, vogliamo, per i biancorossi che chiaramente dovranno prestare attenzione a una squadra che naviga intorno ai playoff: come Ravenna, Chieti non ha un vero e proprio uomo di punta, ma ben quattro giocatori sopra i 10 punti di media, come Tiberti (13.2), Suppi (11.2), Paesano (10.8) e Ciribeni (10.6).

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Chieti è una squadra fortissima, composta da nove giocatori fortissimi ed è costruita per stare nelle zone altissime della classifica. Avevano iniziato bene, poi hanno avuto qualche problema interno, prendendo un punto di penalizzazione, ma tutti i componenti del roster possono risultare decisivi. Se noi ci mettiamo a vedere chi è più bravo, sono sicuramente loro; dovremo tenere un ritmo alto per portarli su situazioni di gioco più congeniali a noi.

Cortese ci sta dando un grande aiuto ed è fondamentale per la nostra squadra, ma non può fare tutto da solo, quindi dobbiamo basarci su quello che è il nostro gruppo.».

CALENDARIO

13^ GIORNATA (6/12/2023)

Pallacanestro Virtus Padova-OraSì Ravenna

Gemini Mestre-Ristopro Fabriano

Virtus Imola-General Contractor Jesi

Rucker San Vendemiano-LuxArm Lumezzane

Civitus Allianz Vicenza-Lions Bisceglie

Blacks Faenza-Tecnoswitch Ruvo di Puglia

Allianz Pazienza San Severo-Liofilchem Roseto

CJ Basket Taranto-Andrea Costa Imola (7/12)

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 22, Rucker San Vendemiano 18, Liofilchem Roseto 18, Allianz Pazienza San Severo 16, Ristopro Fabriano 14, General Contractor Jesi 14, LUX Chieti 13*, Andrea Costa Imola 12, Blacks Faenza 12, OraSì Ravenna 12, Gemini Mestre 10, Virtus Imola 10, LuxArm Lumezzane 8, Pallacanestro Virtus Padova 8, Logimatic Group Ozzano 8, CJ Basket Taranto 6, Lions Bisceglie 6, Civitus Allianz Vicenza 6.

* 1 punto di penalizzazione

 

                                                                                                                                 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano