Stampa questa pagina - Chiudi
Risultati Settore Giovanile Tropical Coriano
22/11/2023
Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. E' l'ottimo bilancio del week end delle squadre giovanili del settore Attività Agonistica del Tropical Coriano (Eccellenza).
Con il vento in poppa la formazione Under 17 provinciale, ancora imbattuta: stesa la San Marino Academy per 6-2 (tripletta di Fucci, reti di Ricciotti, Foschi e Cuckaj) con primato in classifica con 19 punti (+3 sul Santarcangelo che ha una partita in meno).
Vittoria anche per la Under 16 interprovinciale: 2-0 alla Due Emme 2-0 (gol di Ciarocchi e Vescovelli): 7 punti in classifica. Unico stop della giornata per la Juniores di mister Daniele Ballarini battuta in casa dal Forlimpopoli (0-1): ottavo posto in classifica con 15 punti.
Sugli scudi anche la Under 15 provinciale: colpo sul campo del Riccione per 4-1 (doppietta di Musso El Khaas, Bucci). Nel girone A la squadra di mister Lazzaretti, figura storica del settore giovanile del Tropical Coriano, è in testa con 21 punti (+3 sul Città di Cattolica che ha una gara in meno). Da segnalare che in virtù di un gruppo numeroso – 40 ragazzi – è stata allestita un'altra formazione inserita nel girone B (Corpolò - Tropical Coriano 2-2, gol di Grossi M. e Tiralongo). Delle due formazioni si occupano oltre a Lazzaretti i valenti tecnici Simone Carnevali e Danilo Raffaelli con Christian Scardino a curare la parte atletica. Un team qualificato che dimostra il rinnovato impegno del club sull'attività giovanile: 250 tesserati tra attività agonistica e di base con nove squadre (dalla Juniores ai Primi Calci) e una ventina di tecnici e collaboratori, tutti patentati.
Tra i più piccoli l'attenzione è soprattutto sulla parte ludica, il divertimento e gli aspetti educativi: si cerca di sviluppare il senso di appartenenza, stringere un legame forte tra il club ed il territorio con il coinvolgimento delle famiglie.
Per quanto concerne l'attività agonistica, invece, il lavoro è mirato sulla formazione e la crescita di giocatori in modo tale di dare loro una prospettiva di prima squadra e fare della Juniores un serbatoio costante.
INCONTRI FORMATIVI APERTI A TUTTI Per sviluppare al meglio l'attività, il Tropical Coriano ha in calendario quattro incontri formativi gratuiti per la stagione 2023-2024. Il primo è in calendario per lunedì 27 novembre alle ore 20,30 nella sala Biblioteca di Coriano (via Martin Luther King) dal titolo 'Il calcio integrato": il presidente nazionale Aiac Onlus Marcello Mancini approfondirà il tema del calcio integrato, cioè lo sviluppo di un modello di sport in cui atleti con disabilità e normodotati possono allenarsi e competere insieme. E’ rivolto a genitori, allenatori e atleti di ogni età e società.
Nei prossimi appuntamenti spazio a nutrizionisti, psicologi, tecnici per approfondire tutti gli aspetti legati all’attività sportiva e alle metodologie di allenamento.
Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG