Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 8^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Oxygen Roma Basket: 94-62

19/11/2023


LBF, 8^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Oxygen Roma Basket: 94-62

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

LBF, 8^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Oxygen Roma Basket: 94-62

 

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, 8^giornata.

Virtus Segafredo Bologna vs Oxygen Roma Basket: 94-62

(1Q 23-19; 2Q 51-28; 3Q 74-53)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 8, Pasa 11, Peters 9, Cox 12, Rupert 12, Barberis 6, Dojkic 12, Zandalasini 7, Orsili 2, Consolini 15.

Oxygen Roma Basket: Romeo 18, Dongue 6, Cupido 9, Natali 5, Bongiorno, Scarsi, Czukor 14, Sventoraite 2, Gilli 8, Kalu n.e.

 

LBF, 8^giornata | Le parole di coach Vincent e di Chiara Consolini dopo la vittoria contro la Oxygen Roma

 

 Al termine della gara contro la Oxygen Roma, valida per l’8^giornata di Techfind Serie A1, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Abbiamo fatto una grande partita in attacco, abbiamo segnato tutto e la nostra difficoltà è che abbiamo una squadra che può tirare bene, ma a volte tiriamo troppo e manchiamo un po’ di alternanza. Dobbiamo cercare canestri facili, quando non segnamo provare senza fare canestro da fuori. Oggi abbiamo tirato con il 60% da tre e dopo è più semplice, ma è anche vero che oggi abbiamo giocato una difesa abbastanza buona. Nel secondo quarto mi è piaciuta la capacità di adattarsi, è la nostra difficoltà. Tutte le squadre propongono cose diverse, Romeo non è facile da difendere, devi capire come farlo e fare delle scelte chiare. Sono scelte individuali ma legate a un processo collettivo, e qualche volta sbagliamo le opzioni perchè hanno paura di farsi battere da un lato. Quando facciamo delle scelte però è così e siamo organizzati per questo, è una cosa che dobbiamo migliorare sulle partite più toste. E’ importante non lasciare canestri facili, nel primo quarto ne abbiamo lasciato qualcuno ma poi meno. Praga è una squadra fisicamente impressionante, hanno delle ragazze di 1.90m atletiche e che cambiano dappertutto, sarà tatticamente difficile trovare soluzioni in attacco e difensivamente per gestire l’1vs1. Sarà difficile difendere contro di loro.”

Anche Chiara Consolini, MVP del match, si è fermata ai microfoni post partita: “E’ stata una bella partita per noi, siamo riuscite a mettere in campo quello che avevamo preparato e che stiamo preparando dall’inizio della stagione. E’ stata una bella partita dal punto di vista dell’atteggiamento, siamo entrate tutte prontissime e sono molto soddisfatta della prova corale della squadra. Sono contenta di aver dato il mio contributo per la squadra e spero di riuscire a farlo anche per le prossime partite. Fa sempre piacere vedere così tanto affetto da parte del pubblico, siamo felici di questo. Speriamo di coinvolgere sempre più persone nei palazzi dove giochiamo.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli