Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali

Virtus Segafredo Bologna - Le interviste del post partita di Eurolega dei protagonisti

15/11/2023


Virtus Segafredo Bologna  - Le interviste del post partita di Eurolega dei protagonisti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Segafredo Bologna  - Le interviste del post partita di Eurolega dei protagonisti

Turkish Airlines EuroLeague, Round 8 | Zanetti: “Grande vittoria, una partita che vale moltissimo”

Al termine della vittoria con Milano, il Presidente di Virtus Segafredo Bologna Massimo Zanetti ha commentato così il Derby D’Italia ai Media presenti: “È una grande vittoria perché giocavamo in Europa, è una partita che vale moltissimo per noi e per Milano, entrambe hanno giocato bene, una volta vince una e una volta l’altra. C’è stato un grande Lundberg, un ottimo Shengelia ma sono stati tutti molto bravi: è stata una grande prova di squadra, ma vedere Iffe giocare così è l’emozione più forte. Lo scorso anno abbiamo fatto molto male, essere 6­ vittorie su 8 partite è una grande soddisfazione. Accontentiamoci di questa vittoria, ringrazio Bologna che ha il miglior pubblico d’Italia”.

Turkish Airlines Euroleague, Round 8 | Le parole di Daniel Hackett dopo la vittoria contro Milano

Anche Daniel Hackett si è fermato ai microfoni di DAZN al termine del derby contro l’EA7 Emporio Armani Milano. Queste sono state le sue parole: “Per noi è stata una vittoria importante per difendere il nostro campo e giocare una partita così perchè siamo in un momento di emergenza, ci mancavano Achille e Jordan. Abass ha fatto un grande lavoro coprendo la posizione di 4 in questa emergenza, Iffe ha giocato in maniera fenomenale e ci ha dato un grande aiuto. Milano è un’ottima squadra e sapevamo che avremmo dovuto combattere fino alla fine, abbiamo giocato una partita solida e abbiamo portato a casa la vittoria.”

Turkish Airlines Euroleague, Round 8 | Le dichiarazioni di Abass al termine della vittoria nel Derby

Altro protagonista di giornata Awudu Abass, che ai microfoni di Nettuno Bologna Uno ha commentato così la gara: “L’importante è farsi trovare pronti ed è quello che ho sempre fatto, sono questo e devo andare avanti così. Atmosfera stupenda, non so il motivo per cui in Eurolega ci sia sempre un qualcosa di diverso, dobbiamo goderci il momento e continuare su questa strada. Quello che h0 imparato nella mia carriera è che bisogna adattarsi nei momenti un po’ così oppure quando ci sono tanti giocatori, e per me adattarsi non è un problema.”

Turkish Airlines Euroleague, Round 8 | Le parole di Iffe Lundberg, MVP del Derby d’Italia

Al termine del derby di Eurolega contro l’EA7 Emporio Armani Milano, queste sono state le parole di Iffe Lundberg in zona mista: “Sapevamo che sarebbe stata dura contro il nostro grande rivale, Milano. Negli spogliatoi [all’intervallo] ci siamo detti che avremmo dovuto mantenere la stessa resilienza nel secondo tempo. Eravamo in vantaggio di 5 e poi abbiamo rallentato un po’. L’energia era la chiave e ogni volta che sono sceso in campo l’ho portata per aiutare la squadra a vincere”. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli