Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Virtus Castelfranco vs Correggese 3-0

12/11/2023


Virtus Castelfranco vs Correggese 3-0

Virtus Castelfranco-Correggese 3-0
Reti: 45', 47' Bertetti, 49' Timperio

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Zironi, Marconi, Ceccarelli, Laruccia, Palmiero, Mantovani (73' Barani), Timperio, Bertetti (66' Barbolini), Ferrara (80' Caselli), Nait (78' Di Marcello). A disp.: Cavallini, Savino, Pepe, Casarano, Raspadori. All.: Cattani
CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi, Andolina (67' Catellani), Gigli (84' Vittorini), Bertozzini (67' Cappelluzzo), Galli, Simoncelli, Staiti, Leonardi (67' Mastaj), Luppi, Galletti (52' Colombo). A disp.: Cavazza, Ughetti, Mollicone, Spaggiari. All.: Nazzani
Arbitro: Cristofori di Finale Emilia (Palma di Bologna, Panzardi di Bologna)
Note: spettatori 400 circa; ammoniti Andolina, Bertetti, Barani; recupero 1', 5'

CASTELFRANCO EMILIA: Una Virtus in grande spolvero strapazza con merito la Correggese con un secco 3-0 e si inserisce in pienissima zona play off. Dopo un buon avvio della formazione di mister Nazzani, la squadra di Cattani (squalificato, in tribuna stampa a far compagnia al sottoscritto, nda) ha poi preso possesso del match e, grazie alle reti, tutte arrivate tra fine primo tempo ed inizio ripresa, ha spento di fatto le velleità avversarie.
Come detto, parte meglio la Correggese, al 13' Luppi conquista palla, da posizione decentrata, sulla destra e tenta il tiro, ma Gibertini respinge. Al 16' girata di Leonardi, Gibertini respinge con i piedi. Al 25' Luppi di testa manca il bersaglio da ottima posizione. Poi la Virtus, lentamente, guadagna metri ed inizia a spingere con costanza verso la porta avversaria. Al 43' Ferrara conquista palla in atrea, si libera di un avversario, ma il suo rasoterra sfiora il palo alla destra di Cipriani. Al 45' Virtus in vantaggio, traversone di Marconi dalla sinistra per Bertetti che, da centro area, incorna di testa nell'angolo opposto. Un minuto dopo Nait, con un rasoterra, impegna severamente Cipriani.
Nella ripresa, subito Timperio si incunea in area ma non calcia in porta, gli ruba il tempo Bertetti che tira addosso a Cipriani con la sfera che va in angolo, sul quale Bertetti, di testa, realizza di testa il gol del raddoppio. Tutto questo al 47', mentre nemmeno centoventi secondi dopo un bel tiro di Timperio, deviato da un avversario, si infila beffardamente in rete, chiudendo di fatto la partita. I padroni di casa vanno spesso vicini al poker, al 56' bel tiro di Bertetti da fuori area che esce di poco a lato. Al 75' conclusione dalla distanza di Barbolini, anche in questo caso la palla termina sul fondo. Al minuto 82 opportunità per Caselli, ma il suo tiro da ottima posizione è lento e facile preda di Cipriani. A tre minuti dal termine, Timperio va vicinissimo alla doppietta personale, ma il suo diagonale si stampa sul palo. La Correggese prova, nel recupero, a cercare almeno il gol della bandiera, ma senza rendersi realmente pericolosa.

Mirco Mariotti

 

------------------------------

 

VIRTUS CASTELFRANCO – CORREGGESE 3-0

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Zironi, Marconi, Ceccarelli, Laruccia, Palmiero, Mantovani (28’ st Barani), Timperio, Bertetti (21’ st Barbolini), Ferrara (35’ st Caselli), Nait (33’ st Di Marcello). A disposizione: Cavallini, Savino, Pepe, Casarano, Raspadori. Allenatore: Cattani.

CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi, Andolina (22’ Catellani), Gigli (39’ st Vittorini), Bertozzini (8’ st Cappelluzzo), Galli, Simoncelli, Staiti, Leonardi (22’ st Mastaj), Luppi, Galletti (7’ st Colombo). A disposizione: Cavazza, Ughetti, Mollicone, Catellani, Colombo. Allenatore: Nazzani.

Reti: 45’ pt, 3’ st Bertetti, 4’ st Timperio.

Arbitro: Cristofori di Finale Emilia (Palma – Panzardi).

Note: ammoniti: Andolina (C), Bertetti, Barani. Recupero: 1’ pt, 5’ st. Spettatori 400 circa.

CASTELFRANCO, 12 novembre 2023. Quattro minuti fatali per la Correggese che tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa compromette il risultato della partita in casa della Virtus Castelfranco subendo tre reti che di fatto mettono immediatamente al sicuro il risultato per la formazione modenese, dopo un primo tempo in cui proprio i biancorossi avevano sfiorato il gol in più di un’occasione senza però riuscire a sbloccare la partita.

 

Il primo squillo infatti è proprio della Correggese, con Luppi che prende palla sulla corsia di destra e tenta la conclusione verso la porta, ma Gibertini è attento e respinge la conclusione del numero dieci biancorosso. La Correggese però continua a tenere in apprensione la difesa dei padroni di casa e pochi minuti dopo è la volta di Leonardi a testare i riflessi del portiere modenese, ma ancora una volta Gibertini si fa trovare pronto sulla girata dell’attaccante della Correggese. Altra occasione della formazione di mister Nazzani con ancora Luppi che di testa non riesce ad inquadrare la porta. L’ultimo sussulto biancorosso è ancora targato Leonardi con il numero nove della Correggese che dopo aver anticipato tutta la difesa modenese si trova a tu per tu con il portiere di casa, ma non riesce a trovare l’equilibrio giusto al momento del tiro e viene fermato dalla difesa del Castelfranco. Con il passare dei minuti e la partita che non si sblocca sono i padroni di casa che iniziano a prendere campo, con Ferrara che a pochi minuti dall’intervallo sfiora il palo con una conclusione da centro area. Appena prima dell’intervallo però la Virtus Castelfranco trova il vantaggio con Bertetti che di testa supera Cipriani, con il portiere biancorosso che poi è bravo un minuto dopo a dire di no a Nait. Si va all’intervallo con i padroni di casa in vantaggio, ma l’inizio ripresa è uno shock per la Correggese perché in un minuto i modenesi realizzano due gol e di fatto chiudono la partita. Prima è Bertetti che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo supera ancora Cipriani e poco dopo un tiro di Timperio deviato dalla difesa biancorossa beffa ancora il portiere della Correggese. Il terzo gol spegne le velleità della formazione di mister Nazzani che non riesce più a reagire e i padroni di casa hanno più volte l’opportunità di realizzare anche il quarto gol quando Timperio colpisce il palo a pochi minuti dal termine. Nell’ultima parte di gara la Correggese prova a rifarsi vedere in attacco alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara, ma i biancorossi non riescono mai ad impensierire Gibertini e i modenesi mantengono il risultato fino al triplice fischio.

 

Andrea Munari

Responsabile Ufficio Stampa e Team Manager Correggese Calcio 1948