Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Fenix Energia Faenza 3 Volley Academy Manu Benelli Ravenna 0

12/11/2023


Fenix Energia Faenza 3   Volley Academy Manu Benelli Ravenna 0

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

SERIE C

Fenix Energia Faenza 3   Volley Academy Manu Benelli Ravenna 0

(25-19; 25-17; 25-22)

FAENZA: Alberti 14, Bertoni 4, Francesconi 6, Gorini 12, Betti 2, Emiliani 7, Guardigli, Cavallari 3, Maines 2, Seganti (L1), Zoli (L2). All.: Manca

RAVENNA: Czerwinska 6, Fariselli 3, Camerani 7, Servadei 4, Nika 12, Tognon 1, Turchetti 3, Achim (L1), Cangini (L2) ne, Vitali ne, Trerè ne, Anconelli ne, Dunghi ne, Koncova ne. All.: Benelli

NOTE. Punti in battuta: FA 5:, RA: 5; Errori in battuta: FA: 8, RA: 4; Muri: FA 9:, RA: 4.

Pronto riscatto per la Fenix Energia che dopo il ko della giornata precedente con il Forlimpopoli, supera 3-0 il Volley Academy Manu Benelli Ravenna, raggiungendo i Portuali Ravenna.

Faenza gioca una gara ordinata e attenta in tutti e tre i set, riuscendo a respingere gli attacchi delle ravennati, vincendo grazie ad una buona prova del collettivo.

“Sono molto contento del risultato soprattutto dopo la difficile settimana che abbiamo vissuto – spiega coach Angelo Manca -. A causa di alcuni infortuni non siamo infatti mai riusciti ad allenarci al completo, ma nonostante ciò la squadra si è compattata e ha mostrato tanta voglia di vincere in tutti i set. C’è rammarico per aver subito un po’ troppo in ricezione sulle efficaci battute di Nika, ma a parte questo le ragazze si sono comportate molto bene in tutti i fondamentali. Faccio una citazione particolare per Emiliani che seppure non abbia ancora risolto i problemi fisici, ha giocato una partita degna di nota”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 18 novembre alle 20 in casa del Retina Cattolica Volley.

 

Luca Del Favero