Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Peperoncino Basket - Libertas Basket Rosa Forlì 53-74

05/11/2023


Peperoncino Basket - Libertas Basket Rosa Forlì 53-74

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Silighini è scatenata e la Libertas Basket Rosa Forlì passa sul campo della Peperoncino

Peperoncino Basket - Libertas Basket Rosa Forlì 53-74

(16-21, 31-46, 37-53)

Peperoncino Basket : Vitali 2, Curti 5, Cavicchioli, Beuri, Secchiaroli 5, Bardasi 10, Ferri, Di Già, Grandi 3, Mandini, Mannucci Pacini 16, Daidone 12. All. Guccini.

Libertas Basket Rosa : Balestra 4, Valensin 8, Vespignani 9, Montanari 10, Silighini 24, Ragghianti, Ronchi 9, Pieraccini 6, Sampieri 4, Foiani, Shlyakhtur. All. Rustignoli.

Continua l'ottimo momento della Libertas Basket Rosa Forlì che vince e convince sul campo della Peperoncino Libertas Basket con una prova autoritaria per tutti i 40' del match. Grande prestazione per Luana Silighini che con 24 punti e tante belle giocate metteva in atto la sua migliore prestazione stagionale coadiuvata comunque da una squadra apparsa sempre più solida e concreta.

I primi minuti erano di particolare equilibrio, le padrone di casa provavano a dare un primo strappo guidate da Bardasi, ma era Carolina Valensin con un canestro pesante a mantenere ben saldo l'equilibrio, ci pensava il primo acuto di Silighini a lanciare il primo piccolo tentativo di fuga delle ospiti che chiudevano il primo quarto in vantaggio di 5 (16-21). L'affondo decisiva arrivva già ad inizio della seconda frazione sempre con Luana Silighini che segnava 9 punti consecutivi che davano il la alla fuga della Libertas che con Vespignani e Valensin arrivava al riposo lungo sul +15 (31-46. Il terzo quarto andava via in maniera silente con gli attacchi abbastanza bloccati, la tripla di Martina Ronchi era l'unico acuto da segnalare e le squadre arrivavano all'ultimo riposo lungo sul punteggio di 37-53. Nell'ultima frazione le ragazze di Rustignoli confermavano di avere un particolare feeling con la retina soprattutto da oltre l'arco. Al festival delle triple si univa Federica Montanari e gli acuti della solita Silighini e di Ronchi mettevano il punto esclamativo su una vittoria bella e convincente tagata Libertas Basket Rosa Forlì.

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì