Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Dulca Basket Santarcangelo 80 – BSL San Lazzaro 79

30/10/2023


Dulca Basket Santarcangelo 80   –   BSL San Lazzaro  79

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Arriva la prima gioia al PalaSGR!

Dulca Basket Santarcangelo 80 – BSL San Lazzaro  79

[22-16;38-36;55-57]

La Dulca Santarcangelo in un finale degno di Halloween la spunta con la tripla di Lombardi!

Il PalaSGR è gremito di bambini vestiti da Halloween e c’è clima di festa in via della resistenza.

La squadra di Coach Serra parte subito forte con Conti, Mulazzani, Bedetti, Rossi, Abba.

I giovani gialloblu piazzano un parziale iniziale di 8-0. La risposta degli ospiti non si fa attendere ma l’inerzia è per la Dulca spinta da un calorosissimo pubblico.

Nel secondo quarto sale in cattedra Brandani che scuote i suoi. Gli Angels faticano a trovare ritmo in attacco. Abba giganteggia nell’area e risponde con 8 punti nel solo secondo parziale ma sono i bolognesi a vincere il quarto e farsi di nuovo sotto nel punteggio a un solo possesso.

Il terzo quarto è ancora firmato BSL. La Dulca concede troppo sotto le plance e gli ospiti approfittano portandosi avanti nel punteggio per la prima volta.

Nell’ultimo quarto tutto il cuore giallo blu dei ragazzi di coach Serra viene fuori. BSL tocca il massimo vantaggio sul +6 ma i padroni di casa non smettono di crederci e, spinti da un fantastico pubblico, rimontano il gap.  Conti si carica la squadra sulle spalle e la mano non trema dalla lunetta (12/12 a fine partita). Gli Angels impattano e sorpassano a 5 minuti dal termine. Nieddu costretto al time out striglia i suoi che tornati sul parquet si riportano avanti nel punteggio.

Il finale è thrilling. Il tabellone recita 73-76. Conti spara la tripla del pareggio che va dentro. Un’ottima difesa permette poi agli Angels di avere il tiro della vittoria. La palla non può che essere nelle mani del numero 5 gialloblu. Simone con la coda dell’occhio all’ultimo secondo scarica in angolo per Lombardi (classe 05’) che si alza dall’arco dei 6,75 e realizza la tripla del +3 a 1.1 secondo dal termine. La BSL prende tecnico. Conti freddo realizza il +4. Non basta la tripla di Brandani. Al Pala SGR sono i ragazzi dal cuore giallo blu ad esultare!

Prossimo appuntamento domenica 5 novembre alle ore 18.00 sempre al PalaSGR dove arriverà il Basket Lugo.

Dulca Santarcangelo: Simone Bonfè, Filippo Mulazzani 17, Simone Conti 25, Giovanni Panzeri ne, Massimo Macaru 8, Giacomo Benzi 0, Luca Bedetti 3, Dario Rossi 9, Marco Mari 0, Adam Abba 14, David Sirri 1, Tommaso Lombardi 3. Coach Alberto Serra; Ass Botteghi, Miriello.

BSL: Riccardo Piazzi 2, Filippo Baldi 11, Giuseppe Micheli 7, Edoardo Frigieri 0, Biagio Casarini 0, Francesco Brandani 17, Tommaso Rossi 12, Filippo Govi 8, Francesco Pontieri 2, Alessandro Trombetti 20. Coach Nieddu; Ass Bonetti, A.

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Basket  Santarcangelo