Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Dulca Santarcangelo - BSL San Lazzaro 80-79

29/10/2023


Dulca Santarcangelo - BSL San Lazzaro 80-79

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Dulca Santarcangelo - BSL San Lazzaro 80-79

Angels Santarcangelo: Bonfé, Mulazzani 17, Conti 25, Panzeri, Macaru 8, Benzi, Rossi 9, Bedetti 3, Mari, Adamu 14, Sirri 1, Lombardi 3. All. Serra, ass.ti Botteghi e Miriello.

BSL Acqua Cerelia: Piazzi 2, Baldi 11, Micheli 7, Frigieri, Casarini, Brandani 17, Rossi 12, Govi 8, Pontieri 2, Trombetti 20. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti.

Parziali: 22-16; 38-36; 55-57; 80-79

Una tripla di Tommaso Lombardi a poco più di un secondo dalla quarta sirena condanna la BSL Acqua Cerelia alla sconfitta per 80-79 in casa degli Angels di Santarcangelo. Un ko beffardo e arrivato al termine di un match giocato sul filo dell’equilibrio: oltre alla tripla di Lombardi, a spingere verso il successo gli Angels sono stati i 25 punti di un Simone Conti immarcabile e ben spalleggiato da Filippo Mulazzani e Adam Adamu. Resta però un grande rammarico finale all’Acqua Cerelia, che nella ripresa sembrava essere riuscita a prendere il controllo del gioco aggrappandosi a una grande grinta difensiva e ai canestri di Alessandro Trombetti – miglior realizzatore biancoverde con 20 punti – e Francesco Brandani (17 punti) e raggiungendo persino il +6 a 2’ dalla quarta sirena. Alla fine, però, è arrivata la doccia gelata della bomba di Lombardi che ha chiuso i conti in favore degli Angels.

L’abbrivio iniziale è stato di marca romagnola: i padroni di casa hanno infatti condotto ritmi e punteggi (22-16 al 10’) fino alla reazione della BSL che, guidata da Rossi e Brandani, è riuscita a ricucire lo strappo avviando un testa a testa a testa che si è protratto per tutta la seconda frazione in cui la BSL è riuscita a trovare la giusta fluidità nel muovere la palla e il gioco spalle a canestro di Trombetti (38-36 alla pausa lunga). Dopo l’intervallo è arrivato lo scatto dell’Acqua Cerelia con le giocate vincenti in transizione di Baldi e Brandani; un gap colmato da Santarcangelo che si è quindi ripetuta anche nella quarta frazione, non lasciando scappare, grazie alle bombe di Conti e Mulazzani, una BSL che si era spinta al +6 a 2’ dalla fine. A impreziosire la rimonta romagnola è poi arrivata la tripla dall’angolo re pressoché allo scadere di Lombardi che, assieme al libero concesso a Conti per un fallo tecnico, ha chiuso ogni discorso.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro