Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Artusiana Basket Forlimpopoli - 61 Pallacanestro Budrio - 68

28/10/2023


Artusiana Basket Forlimpopoli  - 61  Pallacanestro Budrio - 68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Artusiana Basket Forlimpopoli  - 61  Pallacanestro Budrio - 68

( 18-11 ; 32-23; 46-47; 58-58; 61-68 )

Artusiana: Gorini 3, Giannessi, Valgimigli 9, Cristofani 3, Piazza 15, Buda, Lanzoni 7, Colombo 14, Vadi 6, Betti, Agatensi 4.  All. Casadei Ass. Ronci.

Budrio: Simoni 19, Pirazzoli 4, Fornasari 5, Betti 1, Zuccheri 3, Mansi, Cesario 8, Curti 6, Bovoli 3,   Turrini 2, Longhi 6, Tinti 11 All. Bovi.

Forlimpopoli: Al termine di un'autentica battaglia durata 45 minuti, cade l'Artusiana di fronte alla maggior solidità e fisicità della capolista Budrio.

Coach Casadei perde Nucci poche ore prima della palla a due e Cristofani va in panchina per onor di firma. Lato ospite si segnala l'assenza di Quaiotto squalificato.

Nel 1° quarto l'ABF parte con il solito piglio giusto, la difesa tiene, l'attacco trova buone soluzioni e i locali si portano sul 18-11.

Nel 2° quarto Budrio risponde con Simoni e Fornasari cercando di accorciare il divario ma prima Valgimigli poi un ottimo Piazza mandano i locali alla pausa lunga sul 32-23.

Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia, l'Artusiana si distrae in difesa e in attacco si pianta di colpo. Budrio ne approfitta trovando il primo vantaggio sul 46-47.

L'ultimo quarto è una battaglia punto a punto,  complice l'ennesima situazione d'emergenza anche sul fronte falli Gorini e Agatensi sono costretti a uscire.

Budrio tenta lo strappo a 2 minuti dalla fine ma uno stoico Piazza non ci sta e accorcia. Budrio non la chiude e Colombo subisce fallo sul -3 ma in prenda ai crampi è costretto a uscire. Tra giocatori fuori per falli e under ghiacciati, la responsabilità di tirare i 3 liberi incredibilmente se la prende Cristofani che ancora in ripresa dall'infortunio sigla un 3 su 3 da applausi.

Nel supplementare i ragazzi di Coach Casadei provano a tenere con le ultime energie rimaste ma Simoni piazza due triple pesantissime che spezzano le gambe ai locali. 

Vince così Budrio che dimostra tutta la sua solidità e conferma di essere una delle favorite alla vittoria finale.

Per l'Artusiana il rammarico di una partita che si poteva e si doveva portare a casa. 

Con la speranza di poter recuperare tutti gli effettivi e di migliorare la condizione fisica per potersi giocare anche queste battaglie con le squadre più strutturate del campionato.

Appuntamento quindi a Mercoledì 1 novembre per la 6a giornata di campionato che vedrà l'Artusiana ospitare ancora tra le mura amiche, la giovane e talentuosa Grifo Imola.

Palla a due ore 21.15  Pala Vending, Forlimpopoli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Artusiana Basket Forlimpopoli