Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Prepartita Aluart Serramenti Scandiano vs WamGroup Basket Cavezzo

26/10/2023


Prepartita Aluart Serramenti Scandiano vs WamGroup Basket Cavezzo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Focus on the Game: Prepartita Aluart Serramenti Scandiano vs WamGroup Basket Cavezzo 

Cavezzo 26.10.2023

Dopo la vittoria sofferta di sabato scorso contro FBK Valdarda, le piovre saranno impegnate domani sera sul campo di Scandiano per la 5ª giornata di andata del campionato di Serie B Femminile. Ad attendere le giallonere, ci sarà una squadra in cerca di punti, reduce da tre partite perse nelle prime quattro ufficiali.

Le reggiane arrivano da una grossa batosta subita in casa della prima in classifica, Piumazzo Basketball Sisters, che peraltro ha battuto anche Cavezzo qualche setimana fa. Per cercare di portare a casa i tre punti, Coach Fabio Pozzi (Scandiano) cercherà di fare affidamento sulle sue giocatrici di punta, come Alice Fedolfi, play di enorme spessore (classe ’98) che con i suoi 16 punti di media a partita è quinta in classifica marcatori, le cugine, quasi gemelle di campo, Emma e Aurora Meglioli, e l’ex di giornata Federica Balboni, anche se non ha sempre brillato in questo inizio di campionato. Siamo solo all’inizio della stagione ma Scandiano sa che deve tornare assolutamente a vincere per non perdere terreno da chi la precede. 

WamGrop Cavezzo che si presenta alla sfida di domani sera con più incognite che certezze. Dopo aver quasi gettato alle ortiche una vittoria che fino a metà quarto quarto sembra potesse arrivare in tranquillità, la pessima percentuale al tiro nell’ultimo periodo poteva certamente costare caro alle giallonere. Grazie all’esperienza delle più veterane come Eleonora Costi e Valeria Zanoli e alla tecnica sopraffina di Marta Verona, le piovre sono riuscite a portare a casa la seconda vittoria consecutiva lontano da Cavezzo.

Anche Coach Gigi Piatti, ci ha tenuto a ribadire l’importanza di avere in squadra giocatrici di una certa caratura: «Ad oggi l’esperienza di Costi, Zanoli e Verona sono fondamentali per noi, posso tranquillamente affermare che siano la spina dorsale della squadra. Sono ragazze che, ormai da anni, sono abituate a vincere, dovunque siano state e in qualsiasi serie hanno sempre lottato e vinto tanto, poco importa se fosse per la coppa o il campionato».

Ha poi concluso la conferenza stampa parlando della sfida di domani sera: «Domani a Scandiano sarà una vera battaglia perché la squadra allenata da coach Pozzi può essere molto produttiva dal punto di vista offensivo, avendo a disposizione più giocatrici con punti nelle mani e adottando diverse soluzioni tattiche dal punto di vista difensivo. Per ottenere un risultato positivo bisogna che ogni componente della squadra porti il suo contributo e poco importa se si in termini di punti, rimbalzi o buone di difese. Solo accrescendo le prestazioni delle singole giocatrici riusciremo ad ottenere risultati importanti di squadra».

La gara Aluart Serramenti Scandiano vs WamGroup Basket Cavezzo, valida per la quinta giornata del campionato di Serie B Femminile, è in programma domani, venerdì 27, alle 20:30, al PalaRegnani di Scandiano. 

Arbitreranno i signori De Palo Tommaso di Ferrara e Wong Fabio Ka Kit di Cento (FE).

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo WamGroup

Simone Di Vaio