Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Omega Basket Bologna- 69 Artusiana Basket Forlimpopoli- 70

21/10/2023


Omega Basket Bologna- 69   Artusiana Basket Forlimpopoli- 70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Omega Basket Bologna- 69   Artusiana Basket Forlimpopoli- 70

( 13-21 ; 33-44; 46-58; 69-70 )

Omega Bologna: Negroni, Vandi 10, Prati 7, Gebrehiwot, Ceccolini 12, Recchia 6, Villa, Musolesi 3, Saccà 13, Palmieri, Ballardini 18. All. Midulla.

Artusiana Forlimpopoli : Gorini 14, Giannessi NE, Valgimigli 9,  Nucci 17, Piazza, Buda 2, Lanzoni 8,Colombo 11,  Vadi 5, Agatensi 4. All. Casadei Ass. Ronci.

Castenaso: Arriva la 2° vittoria consecutiva per l'Artusiana, la prima in trasferta, sul difficile campo dell'Omega Basket.

Una gara condotta dal primo all'ultimo minuto da parte dell'ABF nella quale però i padroni di casa venderanno cara la pelle fino all'ultimo secondo.

Nel 1° quarto l'Artusiana parte subito fortissimo con Colombo e Agatensi ed è subito 9 a 0.

L'Omega si affida a Vandi e Ballardini per ricucire ma l'attacco artusiano è preciso e il 1° quarto termina 21 a 13 per gli ospiti.

Nel 2° quarto complice le difese leggere si assiste ad una pioggia di triple. 

Per i padroni di casa,Ceccolini e Ballardini si vedono rispondere da Valgimigli e Nucci.

Il canestro di Vadi allo scadere manda tutti negli spogliatoi sul 33-44 ospite.

Nel 3° quarto le percentuali si sporcano da ambo i lati. L'Artusiana però con Lanzoni e poi con Nucci trova canestri per tenere a distanza i padroni di casa arrivando anche al massimo vantaggio di +14.

Nell'ultimo quarto però, i ragazzi di Coach Casadei si bloccano in attacco e complice le troppe palle perse (23 alla fine) e un filo di tensione di troppo, si vedono completamente riaprire la partita da Saccà e Ballardini che siglano il -3.

Si arriva al finale in volata, Colombo duetta con Gorini per il +5, Ballardini non ci sta e piazza un'altra tripla per il -2.

Fallo sistematico su Gorini che riporta i suoi sul +4

Ceccolini piazza l'ennesima tripla e riporta l'Omega a -1. Fallo stavolta su Colombo che fa 0/2. Con 9 secondi Vandi ha l'occasione per chiudere la rimonta, il giocatore riminese prova il tiro in penetrazione ma finisce per deragliare sul fondo.

Vince così l'Artusiana che porta a casa altri due importantissimi punti su un campo non facile dando prova del proprio potenziale ma al tempo stesso anche dei  propri limiti su cui si dovrà lavorare sicuramente in settimana.

👉Appuntamento quindi a Venerdì 27 ottobre per la 5a giornata di campionato che vedrà l'Artusiana ospitare tra le mura amiche la Pallacanestro Budrio, un'altra favorita alla vittoria del campionato.

Vi aspettiamo quindi per sostenere i nostri ragazzi in una partita che si preannuncia già un big match di giornata.

Palla a due ore 21.15

Pala Vending, Forlimpopoli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Artusiana Basket Forlimpopoli