Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena alla ricerca di punti a Campagnola

20/10/2023


Il Volley Modena alla ricerca di punti a Campagnola

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook  : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Il Volley Modena alla ricerca di punti a Campagnola. Lancellotti: “Un po’ più concentrazione nei finali di set”

Seconda trasferta stagionale nel campionato di Serie B1 per il Volley Modena che domani, alle ore 18, scenderà in campo a Campagnola. Le gialloblù, reduci dalle sconfitte di Forlì e in casa contro Imola, vogliono assolutamente muovere la loro classifica, magari con il primo successo contro un avversario già affrontato tre settimane fa nel corso dell’ultimo test precampionato. Allora furono le reggiane ad imporsi 3-1 in un incontro che le ha viste particolarmente indigeste per capitan Fiore e compagne nei primi due set, mentre nei successivi i rapporti di forza sono cambiati con le modenesi che sono arrivate ad un passo dal tiebreak. Da allora la squadra ha continuato il percorso di crescita pur, nel concreto, non raccogliendo risultati positivi nelle prime due giornate di campionato come ha sottolineato alla vigilia anche la regista Elisa Lancellotti: “Rispetto alle amichevoli si vedono miglioramenti, con Forlì loro giocavano in casa e hanno sfruttato il fattore campo poi abbiamo tenuto testa ad Imola, una squadra costruita per un campionato di vertice e si vede che giocano anche da un po’ insieme perché hanno automatismi sicuramente diversi. Sono contenta, però, del nostro lavoro perché si vede anche un miglioramento a livello di atteggiamento in campo”.

La palleggiatrice arrivata in estate da Montale è una delle colonne portanti del Volley Modena e dall’alto della sua esperienza ha ben chiaro il percorso da seguire per cambiare marcia anche a livello di risultati: “Stiamo lavorando molto sul nostro gioco in palestra, sul riuscire a stare in campo muovendoci tutte nella stessa direzione. Devo essere sincera che su questo si stanno vedendo i miglioramenti, dobbiamo semplicemente rimanere un po’ più concentrate nei finali di set perché ci manca veramente poco”.

La sfida di una settimana fa per Lancellotti non è stata delle più semplici anche per lo scontro fortuito che l’ha costretta a lasciare il campo durante il secondo set. Nessun problema, però, per lei che guarda già all’avversario di domani: “Ho preso una botta al collo, ma è tutto a posto. Sto recuperando pian piano e sarò comunque a disposizione. Per quanto riguarda Campagnola le conosciamo per il torneo disputato da loro, sappiamo che sono una buona squadra poi giocheranno in casa e come Forlì cercheranno di sfruttare questo fattore. Noi le stiamo studiando e proveremo ad andare a fare punti”.

L’intervista di Elisa Lancellotti è disponibile anche sul canale Youtube ‘Volley Modena ASD’ all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=wsG0JmHZfM0

 

Ufficio Stampa Volley Modena