Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena lotta, ma cade all’esordio casalingo con Imola

16/10/2023


Il Volley Modena lotta, ma cade all’esordio casalingo con Imola

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Il Volley Modena lotta, ma cade all’esordio casalingo con Imola

Lotta alla pari come a Forlì, ma ancora una volta deve arrendersi nei finali di set dove l’avversario dimostra più cinismo e concretezza. Anche all’esordio casalingo il Volley Modena non riesce a smuovere la sua classifica ed è costretto a cedere 3-0 contro Imola, una delle prime candidate alla promozione. Per le gialloblù diversi segnali positivi e ancora un po’ di sfortuna sono alla base della prestazione e del risultato che non rispecchia appieno quanto visto in campo, anche perché l’equilibrio è stato pressoché totale contro un avversario che solo poche settimane fa aveva messo in grossa difficoltà capitan Fiore e compagne nel corso dell’allenamento congiunto andato in scena al Guarini. Coach Di Toma può sorridere per il recupero di un pezzo da novanta come Bartesaghi che assaggia il campo in un paio di situazioni e, dunque, è in procinto di rientrare a pieno ritmo nelle prossime settimane. Il suo ingresso nel finale di primo set, però, non argina la progressione delle ospiti che fanno male dal servizio e si impongono ai vantaggi 26-24 con un ace che chiude i conti su Rocca dopo la battuta out di Omonoyan.

Nel secondo parziale le gialloblù continuano a lottare, ma devono fare i conti con l’infortunio occorso a Lancellotti che lascia il campo alla compagna di reparto Guerra dopo uno scontro di gioco nel tentativo di recuperare un pallone vagante proprio nel concitato finale punto a punto. Per lei un colpo fortuito alla zona del collo e della nuca che, fortunatamente, non rappresenta nulla di grave dato che rientrerà in campo nel terzo parziale anche se solo nel corso di un doppio cambio assieme a Bartesaghi. Anche in questo caso, come nel primo set, Modena si presenta avanti allo sprint finale, ma un paio di errori e il maggior cinismo delle imolesi in fase di chiusura del punto sono decisivi per l’esito del match.

Le gialloblù non riescono a smuovere la propria classifica dopo le prime due giornate, ma possono guardare avanti con fiducia vista la progressiva crescita sul piano del gioco. Importante, a questo punto, diventerà confermarsi e magari strappare anche qualcosa di positivo dal punto di vista del risultato sabato nella terza giornata di campionato sul campo di Campagnola.

Volley Modena - Csi Clai Imola 0-3

VOLLEY MODENA: Lancellotti 1, Omonoyan 10, Bozzoli 16, Biancardi 8, Gerosa 9, Malovic 6. Libero: Rocca -2 (Bonfanti ne). Malenotti 0, Guerra 0, Malagoli ne, Boscani ne, Bartesaghi 0, Fiore ne. All. Federico Di Toma, vice Fabio Carone

IMOLA: Cavalli 3, Esposito 8, Rubini 12, Cammisa 9, Migliorini 13, Rizzo 10. Libero: Mastrilli -1 (Fazziani ne). Casotti ne, Arcangeli 0, Lanzoni ne, Gaffuri ne, Missiroli 1. All. Aniello Caliendo

ARBITRI: Gambato e Vigato

PARZIALI: 24-26, 22-25, 22-25

DURATA SET: 28' 30' 29'

NOTE: bs 8/9 ace 6/5 muri 1/7

ricezione 52% (33% perfetta)-51% (36% perfetta)

attacco 40%-39% errori 20/22

 

 

 

Ufficio Stampa Volley Modena