Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

Happy Casa Brindisi - Carpegna Prosciutto Pesaro, il commento. "La squadra ha meritato la vittoria, ma non ha risolto i suoi problemi"

14/10/2023


Happy Casa Brindisi - Carpegna Prosciutto Pesaro, il commento. "La squadra ha meritato la vittoria, ma non ha risolto i suoi problemi"

foto tratta da www.victorialibertas.it


La cosa più importante sono i primi due punti in classifica arrivati stasera sul parquet di Brindisi.
La squadra ha giocato e lottato meritando ampiamente la vittoria, ma sarebbe illusorio ritenere di aver risolto tutti i problemi.
 
Iniziamo dalle note positive:
  • la prestazione di Bamforth (22 p. + 5 r.  +3 ass.) che stasera ha fatto il Bamforth trascinando la squadra con la sua esperienza e il suo carisma; 
  • la partita di Bluiett (16 p. +5 r. + 2 ass.) che ha confermato la mano mostrata a Brescia e di avere il dna del tiratore;
  • la prova solidissima del Tambo (16 p.) che ha dato ordine alla squadra incidendo con le sue zampate nei momenti caldi;
  • la coppia Totè - Ford che non ha demeritato sotto le plance con 10 r. catturati (in due) e un buon impatto - anche difensivo - sulla partita.
Ciò detto, però, Buscaglia anche stasera si è dovuto arrangiare con soli otto uomini il che conferma - visti gli appena 8 minuti concessi a Schilling - che la coperta è maledettamente corta.
In settimana abbiamo sentito Walter Magnifico dire che il tedesco va atteso ancora perché non è a posto fisicamente.
Con tutta la stima e la benevolenza che nutriamo per Walter annotiamo che anche stasera il tedesco, acciacchi o meno, è parso non riscuotere la fiducia del coach.
E visto che anche Mazzola va "atteso" perché reduce da un infortunio importante - i 36 minuti di Ford sul parquet ne sono la prova -  capite bene che le rotazioni restano contate.
 
In alto i cuori per la vittoria, dunque, ma piedi ben inchiavardati a terra, grande realismo e soprattutto consapevolezza che ancora c'è più di un dettaglio da sistemare.
 
 
Pesaro=Basket per MarcheSport.info