Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Lions Bisceglie - Andrea Costa Imola : Il pre - partita con coach Di Paolantonio

13/10/2023


Lions Bisceglie   -  Andrea Costa Imola  : Il  pre - partita con coach Di Paolantonio

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Lions Bisceglie -  Andrea Costa Imola –: Il pre -  partita con coach Di Paolantonio

Parla Di Paolantonio: “I ragazzi stanno lavorando molto bene. Positivo il primo impatto di Martini. La trasferta di Bisceglie? Partita da affrontare con la giusta concentrazione”.

Dopo la prima vittoria in campionato, Di Paolantonio ha dichiarato alla stampa di essere molto soddisfatto del lavoro che stanno svolgendo i suoi ragazzi.

L’allenamento di giovedì, dopo la partita contro Padova di mercoledì, ne è stata la conferma: niente riposo o giornata di scarico e tiro per la squadra biancorossa ma seduta video, pesi e un allenamento di cinque contro cinque con contatto.

Il Coach si è poi esposto in merito alla trasferta di Bisceglie, la quale si disputerà il 15 ottobre alle 18:00 al PalaDolmen.

I nerazzurri, in questo momento, hanno bisogno di muovere la classifica e fare punti.

“È una squadra con giocatori di grande impatto fisico, stazza e centimetri in ogni ruolo. Una delle loro qualità importanti è l’impatto al rimbalzo, sia difensivo, sia offensivo.

Squadra da affrontare con la giusta concentrazione e una grande attenzione ai dettagli”, dichiara il Coach.

Positivo, per Di Paolantonio, il primo impatto di Lucio Martini, importante, assieme al resto della squadra, nella vittoria contro Padova.

“Anche lui ha portato il suo mattoncino come gli altri, nonostante sia quello più indietro nell’inserimento e fisicamente poiché reduce da un infortunio. È un ragazzo che crescerà nel tempo”, afferma.

Aukstikalnis molto più efficace facendo uno, massimo due palleggi, rispetto ad abusare del palleggio, soprattutto quando viene attenzionato molto dalle difese fisiche o da giocatori più rapidi di mani.

Aspetto, tuttavia, che si sta lavorando tanto.

Tra gli obiettivi di Di Paolantonio c’è quello di aumentare la continuità della circolazione della palla, costruendo insieme tiri di squadra.

Spera, quindi, anche in una continuità dei risultati.

 

Area Comunicazione e  Stampa

Andrea Costa Basket Imola 

Federica Silvestri