Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Marche

Serie C, la Robur Osimo perde di misura sul campo del Basket Giovane

01/10/2023


Serie C, la Robur Osimo perde di misura sul campo del Basket Giovane

Basket Giovane Pesaro - Robur Osimo 63-62

 

PESARO - Amarezza e delusione sono certamente gli stati d’animo predominanti per il gruppo Robur, che lascia per strada i primi due punti dell’anno al cospetto del Basket Giovane Pesaro. La Robur butta via una partita praticamente vinta, facendo emergere la necessità di lavorare duramente in palestra prima di trovare la giusta quadra.

👉🏻Osimo si presenta  a Villa Fastiggi senza Cardellini, Messina e con la necessità di avere più tempo per assimilare le nuove idee. Il  Primo quintetto dell’anno di coach Castracanj è targato Migliroelli, Ferraro, Dubois , Carancini e Tibs; al cospetto della Robur si presenta il Basket Giovane Pesaro, formazione che lavora principalmente con i giovani del territorio, i cui obbiettivi stagionali possono dirsi differenti rispetto a quelli roburini. Nonostante ciò, partita vera ci si aspettava e così è stato. 

Di certo in campo non si è vista la migliore Robur, ma tutto ciò coincide con i carichi di lavoro esponenziali dei senza-testa, le cui doppie e triple sedute giornaliere hanno la necessità di essere smaltite nel tempo e rappresentano un unicum rispetto alle altre squadre di categoria.

Dopo un primo quarto concluso 23/20 per i padroni di casa, la Robur prova a fuggire più volte con i pesaresi bravi a rispondere colpo su colpo. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 34/40.

Osimo sfrutta il suo talento e la profondità del roster con tutti gli undici elementi a disposizione che hanno avuto minuti importanti e fornito grande apporto alla causa. La terza frazione si conclude sul 46/49 per i senza-testa.

Ad inizio ultimo periodo la Robur sembra girare magistralmente sia a livello offensivo che difensivo. Nei primi 5’ del quarto i senza testa piazzano un parziale di 10/3 costringendo coach Donati al time-out. Rientrati in campo, si spegne la luce per i roburini che non riescono più a trovare la via del canestro, concedendo nell’altra metà di campo praterie difensive ai rampanti pesaresi. 

Punto dopo punto il  BasketGiovane si avvicina, fino al sorpasso a 6 secondi dalla fine con un tiro cadendo indietro di Santinelli. Osimo prova a replicare ma il tiro di Dubois non c’entra il bersaglio. Termina 63/62 per i padroni di casa.

Nessun dramma, sappiamo di aver bisogno di lavorare e che i frutti di questi sacrifici emergeranno di certo in breve tempo. Non ci resta che tornare in palestra e preparaci alla prossima sfida. Domenica 8 Ottobre esordio casalingo contro il Perugia Basket.

 

Basket Giovane Pesaro - Robur Osimo 63-62

Pesaro: Di Francesco 1, Aloi 3, Santinelli 6, Ricci 5, Bonazzoli ne, Siepi, Sablich 13, Pagnini 2, Colotti 9, Gueye 9, Lorenzi 15. All. Donati

Osimo: Ansevini 2, Strappato 2, Carancini 6, Migliorelli 4, David 3, Mitrovic, Salamone 9, Pagliarecci 8, Tibs 4, Ferraro 8, Dubois 16. All. Castracani

Parziali: 23-20, 11-20, 12-9, 17-13.

Progressivi: 23-20, 34-40, 46-49, 63-62.

 

fonte: pagina facebook Robur Osimo