Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Virtus Medicina 105 – Dulca Santarcangelo 85

01/10/2023


Virtus Medicina 105 – Dulca Santarcangelo 85

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C: Virtus Medicina 105 – Angels Dulca Santarcangelo 85

Virtus Medicina 105 – Dulca Santarcangelo 85

[24-17;51-39;80-69]

Va in scena a Medicina la prima giornata di campionato di Serie C che vede coinvolta la Dulca Santarcangelo.

I padroni di casa partono subito forte, gli Angels contratti subiscono un parziale di 12-2 che costringe coach Serra al primo time-out della partita. L’inerzia non cambia e seppur l’attacco clementino riesce a costruire i padroni di casa si dimostrano più cinici. E’ tempo dell’esordio in campo di Abba per occupare spazio in area vista anche l’assenza dell’ala forte Saltykov (uscirà un comunicato nei prossimi giorni sulle sue condizioni fisiche). Per Addam è quasi il primo appuntamento con i neo-compagni di squadra essendo reduce anch’esso da un infortunio che l’ha tenuto fuori dal parquet per circa un mese.  Gli Angels riescono a contenere l’offensiva locale e finire il primo quarto sotto di 7 nonostante un Folli scatenato (4 triple).

Nel secondo quarto il copione non cambia. I padroni di casa si dimostrano più esperti nell’usare il proprio corpo e sfruttare i vantaggi creati dai blocchi. Gli Angels riescono ad alzare il ritmo e Conti comincia a muovere la retina in maniera costante. I padroni di casa però si compattano e tentano il primo strappo per blindare il risultato. Due tiri liberi di Simo Conti fan terminare il quarto sul 51-39.

Negli spogliatoi Serra richiama l’attenzione in difesa. Al rientro la Dulca Santarcangelo reagisce e si porta a solo 4 lunghezze dai padroni di casa spinti da Mulazzani, Abba e Macaru. La risposta di Iattoni non si fa attendere. Bedetti si carica i compagni sulle spalle realizzando 11 punti nel terzo parziale. La Virtus arma la mano dall’arco e mette a referto 6 triple che spezzano le gambe ai cuori giallo blu.

L’ultimo quarto scorre via veloce, seppur il punteggio finale reciti un sonoro meno 20 Santarcangelo ha dimostrato di avere un gran cuore provando a giocarsela contro una, se non la migliore formazione del Girone B che vanta giocatori come Iattoni e Folli reduci dalla B1.

Domani, lunedì, gli stessi ragazzi che hanno giocato sabato sera (tolti gli unici due senior Bedetti e Conti) scenderanno in campo per l’esordio in campionato dell’under 19 Eccellenza contro Roseto al Pala SGR alle ore 20.30.

Martedì invece si terrà presso il Bar Clementino a Santarcangelo alle ore 11.00 la presentazione della campagna abbonamenti 2023/24. Verrà presentato inoltre agli organi di stampa le novità riguardanti il Pala SGR e l’evento partita.

Virtus Medicina: Murati 11, Folli  23, Iattoni 16, Zambon 10, Curione 13, Poluzzi 15, Lorenzini 4, Sabattani 3, Martini 10, Polli, Cattani, Ronchi, Galvani. Coach Dalpozzo

Dulca Santarcangelo: Mari 2, Conti 23, Lombardi 8, Abba 9, Benzi 3, Bedetti 14, Macaru 12, Rossi 2, Mulazzani 12, Sirri ne, Bonfè ne., Baschetti ne. Coach Serra, Ass. Miriello.

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Dulca Santarcangelo