Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Montesi Volley Pesaro vs Bertuccioli Pol Bottega 0-3

29/09/2023


Montesi Volley Pesaro vs Bertuccioli Pol Bottega 0-3

Seguici su Facebook :  MARCHE  SPORT 

 

Nella terza giornata di Coppa Marche il derby di Pesaro con la Montesi prende la strada di Bottega che sabato sfiderà il Borgovolley in casa alle 17 in quel di Morciola per la testa della classifica

Terza giornata di Coppa Marche

Montesi Volley Pesaro vs Bertuccioli Pol Bottega 0-3

Parziali: 19-25/ 17-25/ 15-25

Terza giornata di Coppa Marche che continua a sorridere ai ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega impegnati nel derby infrasettimanale in quel di Pesaro contro la Montesi volley ,squadra di pari categoria. L’incontro disputato presso la palestra comunale Marco Boni (ex Kennedy), completamente ristrutturata sia per quando riguarda il campo che gli spalti, e affollata in ogni ordine di posto e oltre, dal pubblico delle due squadre, che non ha lesinato lunghi applausi dopo degli scambi di alta pallavolo da entrambe le parti, spesso vinti dagli ospiti, dimostrando la propria competenza e correttezza. Per quanto riguarda il campo, come sopra scritto, si affrontavano due squadre di pari categoria, e questa gara di Coppa è stato sicuramente un gustoso antipasto di quella che poi sarà una sfida che si riproporrà anche in chiave campionato.

 Il primo set vede i nostri ragazzi della Bertuccioli partire in svantaggio, ma tirare fuori un grande carattere che gli permette prima di rimontare e poi di sorpassare i padroni di casa. Nel secondo set è, invece, il Bottega a partire forte in virtù della correlazione muro e difesa e disimpegnarsi bene in attacco, pur essendo ancora priva dell’apporto del suo capitano l’opposto Nicola Romani che, fino ad ora, per via di un infortunio ha saltato tutte e tre le partite di Coppa. Sul 2-0 per Bottega, il terzo set è stato anche questo vinto dalla più esperta formazione botteghina, che supera cosi a pieni voti anche il banco di maturità di giocare contro una squadra pari categoria e rimanere a punteggio pieno, come il Borgovolley. A tale proposito, proprio sabato prossimo presso la palestra comunale “Francesca Ricci” ci sarà alle ore 17 il big match fra i fanesi che, come i nostri ragazzi, conducono a punteggio pieno con 9 punti il proprio girone, sicuramente un altro banco di prova molto importante per capire la maturità della Bertuccioli Pol Bottega a poche settimane dell’esordio in campionato fissato per Ottobre. Ci si aspetta perciò una bella cornice di pubblico.

 

Ufficio stampa Pol Bottega