Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - La voglia di Ilenia Cammisa: - Non vediamo l'ora di iniziare -

25/09/2023


Csi Clai Imola - La voglia di Ilenia Cammisa: - Non vediamo l'ora di iniziare -

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola - La voglia di Ilenia Cammisa: - Non vediamo l'ora di iniziare -

Quella appena terminata è stata un’altra settimana molto piena in casa Csi Clai Imola.

Nell'allenamento congiunto disputato nella serata di giovedì 21 settembre sul parquet del Volley Modena, è arrivata un'altra bella affermazione per le ragazze terribili di Nello Caliendo.

Rizzo e compagne hanno fornito un’ottima prestazione soprattutto dal punto di vista offensivo, mentre sembra evidente come ci sia ancora qualcosa da sistemare nel collegamento muro-difesa, ancora da registrare a livello di precisione. Assolutamente buona anche la risposta del gruppo dal punto di vista fisico, quando ormai mancano appena due settimane all’esordio in campionato (sabato 7 ottobre, ore 18, al PalaRuscello contro Ravenna).

Volley Academy Modena- Csi Clai Imola 1-3 (17-25; 17-25; 25-22; 18-25)

Csi Clai: Casotti 5, Arcangeli 4, Cavalli 1, Cammisa 10, Lanzoni 2, Migliorini 6, Mastrilli (L), Rubini 11, Gaffuri, Esposito 17, Missiroli 5, Fazziani (L), Rizzo 15. 

Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, invece, le imolesi sono scese in campo al PalaFiera di Forlì per affrontare nuovamente le padrone di casa, superate qualche giorno fa a Imola con il netto punteggio di 4 set a 0. In quest’occasione, la formazione di Biagio Marone ha dato parecchio filo da torcere alle santernine, probabilmente imballate dai pesanti carichi di lavoro legati a questo intenso periodo di preparazione. Il match è terminato con un insolito pareggio sul 2-2, con le padrone di casa capaci di portarsi in vantaggio in un paio di occasioni e le imolesi abili a reagire in entrambe le circostanze ed a rimettere quindi in equilibrio le sorti della sfida. Come ovvio, tante le rotazioni effettuate da coach Caliendo, ancora alla ricerca delle soluzioni tecnico-tattiche ottimali per la sua squadra ma che comunque sta ricevendo buone indicazioni da tutto il suo roster.

Bleuline Libertas Forlì- Csi Clai Imola 2-2 (25-23, 18-25; 25-17; 19-25)

Csi Clai: Casotti 6, Arcangeli 4, Cavalli 2, Cammisa 8, Lanzoni, Migliorini 3, Mastrilli (L), Rubini 14, Gaffuri, Esposito 3, Missiroli 4, Fazziani (L), Rizzo 13.

La stagione è ormai alle porte e la Clai sembra pronta a vivere un altro campionato da assoluta protagonista. Le nuove arrivate si stanno integrando alla perfezione nei meccanismi di gioco, mentre lo “zoccolo duro” della squadra offre assolute certezze dal punto di vista della continuità.

Una delle leader del gruppo, in campo e fuori, è senza dubbio Ilenia Cammisa, schiacciatrice di enorme temperamento che possiede come dote innata la capacità di saper trascinare le proprie compagne verso l’obiettivo della vittoria. Per lei, pugliese di Altamura, è la seconda stagione in maglia Clai e la sua grinta appare sempre più contagiosa.

“Questi allenamenti congiunti- commenta Ilenia- sono andati davvero molto bene. Sono stati altri due test importanti per noi, soprattutto per permettere alle nuove arrivate di inserirsi al meglio. Tutte stiamo dando il massimo, anche se ovviamente ci sono momenti in cui si riesce ad esprimere meglio il proprio gioco ed altri in cui diventa più complicato. Queste gare ci servono per trovare equilibrio, che all’inizio non è mai facile da inquadrare. Però sono molto positiva. Il lavoro è sempre l’elemento fondamentale, quindi nonostante i risultati rimaniamo umili e continuiamo per la nostra strada. Dobbiamo consolidare sempre di più il nostro sistema di gioco e migliorare le dinamiche di squadra. Lo spirito, nonostante l’inevitabile stanchezza, è quello giusto e non vediamo l’ora di iniziare il campionato”.

Prossimi impegni per la Clai gli allenamenti congiunti sul campo di Cesena (martedì 26 settembre) e con Modena (giovedì 28 settembre) tra le mura amiche del PalaRuscello, appuntamento che chiuderà ufficialmente la lunga pre-season delle biancoblù e proietterà Cavalli e socie verso una stagione quanto mai interessante da vivere.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola