Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Semaforo verde anche per la seconda gara di Coppa Marche per i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega

24/09/2023


Semaforo verde anche per la seconda gara di Coppa Marche per i ragazzi della  Bertuccioli Pol Bottega

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Semaforo verde anche per la seconda gara di Coppa Marche per i ragazzi della  Bertuccioli Pol Bottega, che battono in casa la Sabini per 3-0

 

Seconda di Coppa Marche

Bertuccioli Pol Bottega vs Sabini 3-0

Parziali: 25-18 /25-17/ 25-6

Sabato 23 Settembre presso la palestra comunale “Francesca Ricci” di Morciola i ragazzi della serie C della Bertuccioli Pol Bottega hanno affrontato la loro seconda gara di Coppa Marche, con un netto successo per 3-0 contro gli ospiti della compagine della Sabini di serie D.

 I nostri ragazzi hanno espresso soprattutto nel primo set un’ottima pallavolo, poi però nel secondo, contro praticamente una squadra giovanissima, farcita di molti under 17 di ottime speranze e volenterosi di cercare in tutte le maniere di restare aggrappati al match, fino a metà set hanno giocato con il freno a mano tirato. I ragazzi di coach Marco Romani hanno rallentato il ritmo e inevitabilmente hanno commesso sbavature, per poi tornare dal 16esimo punto in avanti alla solita macchina da punti ben oleata. 

Nel terzo set, spronati anche dalle dure parole di coach Marco Romani, i ragazzi del Pol Bottega sono tornati in carreggiata, alzando fin da subito come nel primo tempo il ritmo e l’intensità di gioco e hanno nuovamente ristabilito i valori in campo.

Ancora assente per infortunio il capitano Nicola Romani, mentre invece il folto pubblico ha salutato con calorosi applausi l’ingresso in campo nelle battute finali il vecchio leone, ovvero Omar Mezzolani, che anche questa stagione ha dato la sua disponibilità a fare parte integrante del gruppo come secondo palleggiatore, pronto ad entrare con la sua esperienza e la sua carica agonistica qualvolta ce ne sia bisogno. Tanti complimenti vanno fatti anche al coach e al team ospite della Sabini che, nonostante non fosse una compagine di pari categoria ed estremamente giovane, per tutta la partita e soprattutto fino a metà del secondo parziale ha difeso fino alla morte, ovvero in stile modalità Pol Bottega e  ha giocato palla su palla, prima che poi Bottega si svegliasse dal momentaneo torpore e alzasse nuovamente l’asticella.

Ora dopo le prime due partita giocate con due formazioni di serie D, i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega saranno impegnati giovedì 28 Settembre alle ore 21 nel derby con i pari categoria di serie C della Montesi Volley, test sicuramente più veritiero, per saggiare il grado di preparazione in questo pre campionato dei botteghini.

 Per vedere le foto, scattate da Danilo Billi, dei ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega, ci si può recare nella pagina Facebook ufficiale della Polisportiva stessa, oppure cliccare qui per accedere all’album Flickr dedicato.

 

Ufficio stampa Pol Bottega