Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Rubini carica la Csi Clai Imola : - Queste prime affermazioni ci danno grande fiducia -

21/09/2023


Rubini carica la Csi Clai Imola :   - Queste prime affermazioni ci danno grande fiducia -

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Rubini carica la Csi Clai Imola :   - Queste prime affermazioni ci danno grande fiducia - 

 

Giovedì 21 settembre, con orario d’inizio previsto per le ore 18,30, la Csi Clai Imola sosterrà un allenamento congiunto sul campo di Volley Modena, formazione iscritta al pari delle santernine al prossimo girone C di serie B1.

Dopo le belle e convincenti affermazioni arrivate nei test match interni disputati contro Forlì e Cesena, la formazione di Nello Caliendo compie quindi un altro importante step di avvicinamento all’esordio ormai prossimo in campionato (sabato 7 ottobre sarà ospite Ravenna al PalaRuscello).

Cavalli e compagne lavorano assieme ormai da un mese e i risultati iniziano a vedersi sul campo, anche se il tecnico napoletano ha avuto la possibilità di lavorare con il roster al completo soltanto negli ultimi giorni a causa di qualche temporanea defezione, Migliorini in primis appena rientrata da un periodo di studio in Olanda.

La sfida con Modena rappresenta di conseguenza un’altra tappa importante nel processo di formazione del gruppo imolese, costruito sicuramente su basi molto solide ma allo stesso tempo impreziosito durante l’estate dall’acquisto di alcune giocatrici di indiscusso valore.

Fra le nuove arrivate, impossibile non citare Giulia Rubini, schiacciatrice classe 1990 con alle spalle tantissima esperienza maturata sui campi di serie A2 (con Montale, Soverato e Busnago) e di serie B (tra le altre con Cesena e Ravenna). 

Rubini, bolognese di nascita, è stata sicuramente tra le più positive nelle prime uscite stagionali e si candida seriamente ad essere uno dei pilastri della Clai nella stagione che sta per iniziare. 

La sua prorompenza offensiva e la grande tecnica di cui dispone saranno senza dubbio alcune delle armi sulle quali la formazione imolese potrà contare per scardinare le difese avversarie, soprattutto quando il pallone inizierà a scottare parecchio e ci saranno punti pesanti in palio.

“Per il momento tutto sta davvero andando alla grande; - commenta Rubini- il lavoro delle prime settimane, prevalentemente di stampo fisico, si sta lentamente trasformando in situazioni di gioco reali e tutto ovviamente diventa molto più stimolante. 

Qui a Imola si lavora bene, c’è una gran voglia nel gruppo sia nelle più esperte che per quanto riguarda le più giovani. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle gare disputate con Forlì e Cesena; l’inizio è sempre complicato da decifrare, per ogni squadra, ma queste prime affermazioni ci danno una grande fiducia. Stiamo lentamente consolidando il nostro gioco e ognuna di noi sta avendo il proprio spazio per esprimersi al meglio delle sue potenzialità. 

L’allenamento con Modena sarà impegnativo, loro sono una squadra di buona esperienza con alcuni elementi arrivati da Montale e quindi dalla serie A2. La affronteremo comunque con il giusto spirito, esattamente come abbiamo sempre fatto finora”.

Dopo l’impegno con Modena, la Clai tornerà in campo per un altro allenamento congiunto sabato 23 settembre, stavolta sul parquet del PalaFiera di Forlì con inizio alle ore 17.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola