Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Alessia Mastrilli in supporto a Luca Pasini in Under 12

21/08/2023


Csi Clai Imola  - Alessia Mastrilli in supporto a Luca Pasini in Under 12

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola  - Alessia Mastrilli in supporto a Luca Pasini in Under 12

A fare da secondo a Luca Pasini sulla panchina della squadra Under 12, quest’anno ci sarà nientemeno che Alessia Mastrilli. Il libero tutta grinta ed energia della prima squadra, prosegue anche nel suo ruolo di allenatore all’interno degli staff tecnici del settore giovanile di Csi Clai.

“Con Luca ci siamo visti solo in qualche occasione, ma ho avuto buonissime referenze. L’esperienza che andrò a vivere quest’anno con l’Under 12 sarà la mia prima volta in cui parteciperò ad un campionato dalla panchina. Rispetto allo scorso anno il tempo che riesco a dedicare a questo compito è cambiato. Darò una mano al Progetto Scuola, ma non dovrei avere più l’impegno dello scorso anno che mi occupava quasi tutte le mattine. Quest’anno vorrei riuscire a portare a termine la tesi alla facoltà di Scienze Motorie ed iniziare il percorso per la laurea magistrale. Il mio obiettivo è quello di fare un giorno l’insegnante di educazione fisica nelle scuole.”

Come cambierà quindi il tuo modo di lavorare in palestra con le ragazzine?

“Rispetto alla stagione scorsa, avrò a che fare con ragazze Under 12, e quindi con aspiranti giocatrici. Con le bambine del minivolley il lavoro era molto più di tipo motorio, mentre in Under 12 si parlerà anche di tecnica. Lavoreremo certamente sui fondamentali, ma a queste giovani ragazze voglio riuscire a trasmettere l’importanza di tutti gli altri aspetti che contraddistinguono un giocatore. Per diventare un giocatore di pallavolo bisognerà avere il giusto atteggiamento mentale, il giusto atteggiamento nei confronti del proprio corpo, il senso rispetto del rispetto e del sacrificio. Insomma vorrei riuscire a contribuire all’educazione di tutti questi aspetti.”

Nella tua tesi universitaria quali argomenti affronterai?

“La materia della tesi sarà pedagogia, e parlerò proprio del rapporto che c’è tra scuola primaria e sport in generale. Le prospettive di lavoro sono quelle di diventare uno specialista di educazione motoria, figura introdotta dallo scorso anno scolastico dal ministero nelle scuole elementari. Intanto che completerò gli esami per arrivare alla laurea magistrale, spero di poter iniziare a fare le prime supplenze nelle scuole.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola