Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - In Under 11 l'aiuto di Pasini sarà Giada Valli

21/08/2023


Csi Clai Imola  - In Under 11 l'aiuto di Pasini sarà Giada Valli

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola  - In Under 11 l'aiuto di Pasini sarà Giada Valli

Lo staff tecnico di Csi Clai si compone di allenatori di esperienza, e di allenatori giovani che vivono i loro primi anni in questo ruolo. È il caso di Giada Valli, 19 anni che ha appena concluso scuole superiori, ed è già al suo secondo anno nei panni di secondo allenatore

“Nel corso della passata stagione mi è stata prospettata l’opportunità di fare da secondo a Chiara Venturi in Under 13, ed ho accettato con grande piacere. Da giocatrice, dopo l’esperienza in Under 16 con VTB, avevo fatto un anno di beach-volley, ma non avevo più ripreso in palestra.”

Come ti sei trovata in questa nuova veste?

“Inizialmente non sapevo bene quali correzioni e quale aiuto potevo dare alle ragazze. Poi, un po’ alla volta, ho iniziato a conoscere le ragazze, e loro hanno iniziato a conoscere me, e tutto è andato per il meglio. È stata un’esperienza molto educativa e per me tornare in palestra è stato molto bello.”

Quest’anno però lavorerai su altri gruppi

“Esatto. Farò da seconda a Luca Pasini in Under 11 e probabilmente dovrei poter dare una mano a Monica per il minivolley alla Savonarola. Lo scorso anno, a causa degli impegni scolastici, non sono riuscita a seguire le partite con Chiara, ma quest’anno spero di poter essere presente anche alle partite.”

Come proseguiranno i tuoi studi?

“Mi sono diplomata quest’estate al Paolini, dove ho fatto il percorso per geometra. A settembre inizierò l’università alla facoltà di Ingegneria Meccanica a Bologna. So che per tre anni dovrò studiare molto, ma spero di riuscire a portare avanti sia lo studio, sia l’attività con la pallavolo.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola