Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Luca Pasini per il terzo anno consecutivo alla guida di Under 11 e Under 12

09/08/2023


Csi Clai Imola  - Luca Pasini per il terzo anno consecutivo alla guida di Under 11 e Under 12

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola  - Luca Pasini per il terzo anno consecutivo alla guida di Under 11 e Under 12

Le squadre Under 11 ed Under 12 di Csi Clai saranno guidate, in palestra ed in panchina, ancora da Luca Pasini. Giunto alla sua terza stagione consecutiva in Csi Clai, Luca si dice molto soddisfatto del lavoro svolto in questi anni:

“Sono molto contento di come la società sta lavorando. Vedo che siamo tutti allineati bene sul progetto e riusciamo a dare continuità tra le varie categorie di età. C’è una bella visione di insieme su come gestire in maniera sana le attività della società, e per questo ritengo che ci siano delle belle prospettive.”

I tuoi gruppi rimangono le stesse fasce di età con cui hai lavorato in questi anni. Inevitabilmente le ragazze cambieranno

“Esatto. Le ragazzine del 2011 passeranno a Chiara, mentre io prenderò in consegna il gruppo che Under 10 che lo scorso anno era con Lorenzo Malavolti. Qualcuna di loro ho già avuto modo di vederla in allenamento con me lo scorso anno, ma è ancora poco per dire che le conosco. Con tutte ci vedremo ai primi di settembre, quando inizieremo la nostra preparazione.”

Quali campionati andrete a disputare nella nuova stagione?

“In linea di massima, dovremmo ripresentarci agli stessi campionati dello scorso anno. Vedremo cosa ci proporrà il Comitato Provinciale di Bologna. Non è nei nostri programmi la partecipazione a campionati del CSI. Preferiamo piuttosto provare un campionato Under 13 organizzato dalla FIPAV. Prenderemo sicuramente qualche pallonata in più, ma aiuterà a crescere.”

Chi avrai in palestra a darti una mano?

“Ci sarà ancora Giada Valli e da quest’anno si aggiungerà Alessia Mastrilli, che invece lo scorso anno era sui gruppi del MiniVolley. Con Alessia ancora non ho avuto modo di confrontarmi in palestra, ma sono già certo che ci troveremo molto bene.”

Quest’anno il settore giovanile di Csi Clai inizia un’importante collaborazione con San Lazzaro. Tu non sei direttamente coinvolto, ma conosci bene entrambi gli ambienti

“Personalmente ho un rapporto molto amichevole con Donatella Di Filippo, e con molte altre persone che collaborano con San Lazzaro. Quando capitava di incontrarci, spesso la buttavamo lì, come battuta, l’idea che sarebbe stato bello fare una collaborazione tra le società. Poi la battuta scherzosa l’abbiamo riferita ad altri che l’hanno trasformata in realtà. Io in tutto questo non ho fatto niente, ma certo è che le relazioni amichevoli hanno sicuramente giocato molto a favore. Sono quindi molto contento di questa bella novità, e sono certo che, se riusciamo a gestirci bene, ne ricaveremo tutti grandi benefici.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola