Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Simone Conti è un Basket Angels Santarcangelo !

08/08/2023


Simone Conti è un Basket  Angels Santarcangelo !

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Simone Conti è un Basket  Angels Santarcangelo !

La Società Basket Santarcangelo è lieta di annunciare che Simone Conti sarà un Angels per la stagione sportiva 2023/24!

Simone è un play/guardia classe 2000 lo scorso anno in forza al Bologna Basket dove ha registrato 12 punti di media con un Season high di 22 punti. A Bologna vince da protagonista il campionato di Serie C Gold dopo aver vinto quello di Serie C Silver nella stagione 2021/22 con il Guelfo Basket registrando una media di 22.2 punti a partita.

Nell’ultima sua apparizione al Pala SGR da avversario, i punti al referto di Conti furono ben 40.

Un colpo incredibile per tutta la città di Santarcangelo. Simone aveva opportunità di giocare categorie superiori ma la credibilità di Santarcangelo e la fiducia che il ragazzo ha nella nostra struttura è stato determinante nel portarlo qui in Serie C.

Queste le dichiarazioni di Simone Stargiotti:” Simone è un ragazzo che la società ha fortemente cercato e voluto. Spesso è stato nostro avversario e ha sempre mostrato tanta qualità. Portare un ragazzo di Bologna a Santarcangelo non è stato semplice ma abbiamo trovato la giusta quadra per permettere a coach Serra di avere sempre a disposizione Simone. Dal punto di vista tecnico è un ragazzo che ha tantissime capacità dal palleggio ma è anche affidabile in posizione di guardia. Un ottimo conoscitore del gioco ed è un lavoratore, questo fa sì che si sposa perfettamente con la nostra mentalità.

Aspettando Eugenio, Conti sarà il riferimento per i nostri giovani e la squadra. Avrà modo di dimostrare di essere nel posto giusto. Viene da due campionati vinti e siamo certi che darà di tutto per la maglia di Santarcangelo. Vogliamo che diventi un fratello maggiore per i giovani Angels e avrà a sua volta la possibilità di ispirarsi e crescere al fianco di Rivali Speriamo di averli entrambi disponibili per coach Serra”

Queste le prime dichiarazioni del nuovo Angels, Simone Conti:” I due campionati vinti sono state 2 bellissime soddisfazioni, il primo vinto da totali underdog, all’inizio ci davano per retrocessi…e invece.

Il secondo vinto da squadra che doveva vincere e non è mai scontato.

Se proprio devo essere io a dire due parole su di me, sono un giocatore al quale piace fare le cose per vincere: è sempre stato il mio unico obiettivo e spero di poter dare un buon contributo in merito. Avrò l’occasione di essere allenato da un grande coach che mi permetterà di migliorare tanto sia individualmente, che insieme ai miei compagni, è una grande fortuna!

Conosco la realtà degli Angels ed ho avuto modo di conoscerla più da vicino in questi giorni… È una realtà cestista organizzata e penso si possa fare certamente bene. Sarà un onore poter contribuire e vestire questi colori.

Sono pronto e motivato per quest’esperienza e come sempre metteró il massimo impegno e volontà per fare il miglior campionato possibile.

So per esperienza che il pubblico degli Angels è molto caloroso e vicino alla squadra… Saremo una squadra giovane ed avremo bisogno del nostro pubblico insieme a noi. Ce la metteremo tutta… Vi aspetto!”

 

 

Area Comunicazione  e Stampa

Basket Angels Santarcangelo