Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Chiara Venturi confermata alla guida di Under 13 e Under 14

06/08/2023


Csi Clai  Imola  - Chiara Venturi confermata alla guida di Under 13 e Under 14

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai  Imola  - Chiara Venturi confermata alla guida di Under 13 e Under 14

Allenatrice fondamentale nel gruppo di allenatori del settore giovanile di Csi Clai, è Chiara Venturi. Giunta alla sua quarta stagione con il sodalizio imolese, Chiara è la figura di riferimento di quella fascia di età in cui le ragazze cominciano a prendere consapevolezza di quello che potrà essere il loro ruolo in campo.

“Quest’anno gestirò due gruppi: il gruppo Under 14 che sarà composto da ragazze del 2010 e di qualche 2011, e quello Under 13 che comprenderà tutte ragazze del 2011. Con l’Under 14 faremo i campionati Under 16, Under 14, e Terza Divisione, mentre con l’Under 13 parteciperemo ai vari campionati riservati a questa categoria di età che verranno organizzati dal Comitato Provinciale di Bologna. Per il periodo natalizio proporremo alla società di partecipare ad un torneo, che probabilmente sarà quello di Rovereto.”

Quest’anno la società sarà coinvolta anche in un’importante collaborazione con San Lazzaro

“Si, e sono molto contenta di questo rapporto che si è venuto a creare, anche perché l’ho sostenuto. La squadra che si è andata a formare con San Lazzaro sarà una Under 16 e quindi non mi riguarderà direttamente, anche se sono stata chiamata a dare il mio contributo quando è stato il momento di definirne la composizione.”

Chi avrai come collaboratore in palestra?

“I miei assistenti saranno Luca Zuffranieri, che è stato preso dalla società a fare da secondo in B1, ma che darà una mano in palestra anche alle mie squadre, e Giada Valli. Come sempre poi il mio obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere anche gli allenatori delle fasce di età adiacenti a quelle delle mie squadre perché è in proprio a questa età che si costruiscono i gruppi per gli anni successivi.”

Quest’anno in Csi Clai ci sarà una nuova figura tecnica come quella di Carlos Bibiloni. Hai già avuto modo di conoscerlo?

“L’arrivo di Carlos è una piacevole novità, e sono molto contenta che sia arrivato a lavorare con noi. Abbiamo un gran bisogno di figure giovani che abbiano voglia di fare bene. Con Carlos ci siamo parlati telefonicamente, ma soprattutto ho avuto buoni riscontri da chi lo conosce meglio come Pompeo Di Ruzza. So che è andato molto bene al corso per allenatore di primo grado. È molto preparato e ci sono tutte le premesse per fare bene.”

Gli obiettivi, come sempre saranno quelli della crescita e della giusta valorizzazione delle ragazze

“Certo. L’obiettivo principale è sempre questo. Poi è chiaro che sul campo si cercherà di fare sempre del nostro meglio perché i risultati del campo, quando arrivano, possono servire da elemento catalizzatore dell’attenzione degli addetti ai lavori. Ma l’obiettivo resta ovviamente quello di dover dare il nostro contributo per portare quante più ragazze possibile in prima squadra.”

Quando prenderà il via la preparazione?

“Come per tutte le squadre della società, l’inizio è fissato per la settimana che comincia lunedì 28 agosto, anche se per quella data la società organizza il pullman per andare a Bologna a vedere l’esordio della nazionale maschile ai Campionati Europei contro il Belgio. Diciamo quindi che più verosimilmente cominceremo con il primo allenamento martedì 29 agosto.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola