Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Giovanili

Csi Clai Stagione 2023-24 Imola - Lorenzo Malavolti confermato coordinatore dei settori Mini-Volley e Micro-Sport

31/07/2023


Csi Clai Stagione 2023-24 Imola - Lorenzo Malavolti confermato coordinatore dei settori Mini-Volley e Micro-Sport

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Stagione 2023-24 Imola - Lorenzo Malavolti confermato coordinatore dei settori Mini-Volley e Micro-Sport

Tra le riconferme nello staff di tecnici per il settore giovanile di Csi Clai, non poteva certo mancare quella di Lorenzo Malavolti. Per l’undicesimo anno consecutivo, infatti, il settore del MiniVolley di casa Csi Clai è sotto il suo occhio di responsabile del settore.

“Essendo uno dei membri del Consiglio societario, sono infatti l’occhio del Consiglio su tutto ciò che riguarda le squadre giovanili. La società punta molto sulla parte di reclutamento ed avviamento alla pallavolo.”

La nuova stagione porta con se alcune novità.

“Una novità molto importante sarà determinata dall’arrivo di una nuova figura come quella di Carlos Bibiloni che entrerà a far parte del nostro staff e che mi darà un prezioso supporto nell’attività che la società svolge presso le scuole di Imola e circondario. Questo mi permetterà di ridurre in parte il mio impegno su questo fronte, e concentrarmi maggiormente sulle attività di MiniVolley ed Under 10. Il mio compito di quest’anno sarà infatti ancora con la squadra Under 10, che guiderò con Valentina Balzani, e con il gruppo del MiniVolley di Pedagna, mentre continuerò a mantenere il ruolo di referente per tutto il minivolley ed il microsport.”

Le attività del MiniVolley sono tutte confermate, rispetto alla passata stagione?

“Assolutamente sì. Il settore del Microsport sarà ancora affidato ad Elena Ferrara e Chiara Linguerri che hanno ottenuto ottimi risultati negli anni scorsi. Il MiniVolley verrà riproposto nelle sedi di Pedagna, Savonarola e Borgo Tossignano. Quest’anno avrò poi anche il piacere di essere affiancato in Pedagna da Annalisa Arcangeli che ho avuto tra le bimbe del MiniVolley ben 16 anni fa.”

Per quanto riguarda le collaborazioni con le altre società?

“L’obiettivo della società è quello di ampliare la base dei praticanti e cercare di creare un percorso tecnicamente e qualitativamente sempre migliore. In quest’ottica si inseriscono le collaborazioni con le società di Pallamano e Rugby di Clai & Friends che abbiamo presentato nella scorsa primavera. Per quanto riguarda le attività ed iniziative del MiniVolley, proseguono le collaborazioni con le società limitrofe come Pallavolo Mordano, Gito CastelGuelfo e Castelbolognese.”

Le collaborazioni non sono però solo con le società sportive

“Esatto. Prosegue infatti l’iniziativa cominciata nella stagione scorsa con l’Università di Bologna, per consentire agli studenti di Scienze motorie di condurre presso di noi il loro tirocinio. A questo proposito vogliamo far sapere a tutti gli studenti laureandi in Scienze Motorie che la società si sta ingrandendo e che ha bisogno di forza lavoro. Questo significa che le porte della società sono aperte per i tirocinanti, ma non solo. Anche allenatori e preparatori possono proporsi, e la società ben contenta di prendere in considerazione chi volesse rendersi disponibile a collaborare.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola