Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Budrio - News

30/07/2023


Pallacanestro Budrio  -  News

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Budrio  -  News

 

Michele Longhi guadagna la riconferma in 289.

Pallacanestro Budrio riconferma il “bomber”. Longhi (classe 2003) resta in Prima squadra e questa scelta ci fa particolarmente piacere perché Michele, partito in sordina, ha ben presto mostrato le sue doti di gladiatore conquistando sempre più minuti in campo e la fiducia di tutta la squadra. In stagione 24 partite con 4.2 punti di media.

 

Riccardo Pirazzoli ancora centro della 289.

Resta con noi, nel ruolo di 5, Pik Pirazzoli fresco di matrimonio e determinatissimo nel continuare il suo percorso all’interno della 289. Riccardo sarà al solito il nostro più presente difensore del ferro e colui che in attacco dovrà creare gli spazi per gli esterni e per le soluzioni nel pitturato. 30 partite con 7.3 punti di media per lui nella stagione 2022/2023.

 

Piero Zuccheri punto fermo per Budrio.

Ennesima “firma” nel reparto ali forti della Pallacanestro Budriio. Piero Zuccheri (classe 1994) conferma la sua permanenza. Giocatore che può ricoprire più ruoli e vero difensore a tutto campo, Piero sarà uno dei punti cardine per il gioco di coach Bovi: non per niente è stato l’unico giocatore della 289 ad avere partecipato a tutte le 31 partite con una media di 5.5 punti.

 

Definito lo staff tecnico di Pallacanestro Budrio 2023/2024.

Confermato per i 2/3 lo staff tecnico della 289.

Capo allenatore sarà ancora Davide Bovi  dopo l’ottimo campionato passato con l’obiettivo di migliorare il risultato ottenuto.

Assistenti allenatori saranno Marco Pullega, confermato, che metterà a disposizione della squadra l’esperienza maturata e Paolo Melotti, promosso in prima squadra, dopo la positiva stagione con la Primera.

In bocca al lupo !

 

Fabio Cesario e la 289 ancora assieme.

Gradita riconferma in casa 289. Fabio Cesario (classe 1999) continua con la Pallacanestro Budrio e ci fa molto piacere. Guardia dal tiro morbidissimo e difensore arcigno, Fabio è stato uno dei migliori realizzatori della serie D con 12.7 punti di media nelle sue 28 partite giocate di cui molte di queste da incorniciare come quella in trasferta contro Imola e le due con Castelfranco.

Crediamo che la sua forza e Il suo talento possano essere ancora maggiori di quello che ha mostrato ed è per questo che averlo nel nostro roster ci da ulteriore fiducia

 

Luca Quaiotto un altro anno con la 289.

Quaio c’è. Quaio c’è ! Rubiamo lo slogan a Meda per dire che Luca Quaiotto resta in Pallacanestro Budrio anche la prossima stagione. Luca (classe 1986) a dispetto dell’età e delle tante battaglie ha finito in crescendo ed ha dimostrato di essere un giocatore importante (non che ce ne fosse bisogno) per raggiungere i nostri obbiettivi. Professionista esemplare (sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad uscire dal PalaMarani ), Quaio può dare tanto anche come uomo spogliatoio e questo ha un grande valore.

Il nostro veterano ha sfoderato prestazioni eccezionali nelle 29 partite giocate (media punti 11.2). Autore di canestri al limite dell’impossibile, ricordiamo i 33 punti contro l’Artusiana o i 23 contro Ozzano nella gara casalinga di finale Playoff.

 

Marco Pullega nuovo responsabile organizzativo di eventi.

Marco Pullega entra nel team della dirigenza di Pallacanestro Budrio come  responsabile organizzativo di eventi societari e partecipazione a eventi sul territorio. Incarico rilevante per la società, che vuole  migliorare le collaborazioni e le alleanze con il tessuto sociale budriese e non solo.

Stay tuned perché per Marco non sarà l’unico incarico in società ……

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Budrio