Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Cestistica Argenta - News di mercato

25/07/2023


Cestistica Argenta  - News di mercato

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Cestistica Argenta  - News di mercato

Un'altra grande conferma: Dario Farina sarà ancora un punto fermo della nostra prima squadra nella prossima stagione!

Il playmaker classe 2005, nonostante la giovane età, ha già alle spalle due campionati da protagonista tra i Senior. Al suo terzo anno da titolare, si attende da lui un ulteriore salto di qualità, senza far mancare le giocate di energia e atletismo che lo hanno contraddistinto negli anni. Farina giocherà, oltre alla serie D, anche il campionato U19 Gold, di cui sarà un riferimento sia in termini tecnici che di leadership.

Queste le parole di Dario dopo la conferma: "Sono molto felice di rimanere qui ad Argenta e di potere giocare un altro anno con i miei compagni. Sono fiducioso che faremo un bel percorso assieme e ci caveremo delle soddisfazioni". 

Siamo lieti di averti ancora con noi, forza Dario!

Altro colpo di mercato per la Cestistica, che si assicura le prestazioni di Samuele Alassio!

Guardia-ala classe 1997, teramano di formazione, Alassio si traferisce a Ferrara per motivi di studio e gioca il suo primo anno in Emilia nel CUS Ferrara, in Prima Divisione, dove diventa il miglior marcatore e, al secondo anno, guida i suoi alla vittoria del campionato.

In Promozione, Alassio si conferma bomber di razza, divenendo il miglior marcatore con quasi 20 punti di media. 

A questo punto arriva la chiamata degli Spartans Ferrara, dove milita due stagioni, entrambe concluse con l’approdo ai playoff. Anche qui, l’abruzzese si conferma miglior realizzatore della squadra con 15 e 16 di media, che gli valgono il secondo posto nella classifica dei marcatori.

 Giocatore fisico, tiratore e realizzatore, Alassio potrà dare un contributo significativo alla crescita della squadra.

Benvenuto Samuele!

Grande ritorno in casa Cestistica per Francesco Montaguti, ala forte, ma all’occorrenza anche centro, che torna a vestire la canotta biancoblu nella prossima stagione!

Montaguti è un innesto di indubbio valore, che alza notevolmente la fisicità sotto canestro. Giocatore in grado di giocare sia spalle che fronte a canestro, vanta un campionato di Serie D vinto proprio con la Cestistica, e una carriera sempre da protagonista tra Serie C e Serie D, con numeri statistici sempre in crescendo.

Ben tornato Monta, non vediamo l’ora di rivederti indossare i nostri colori!

 

Area Comunicazione e  Stampa

Cestistica Argenta