Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Ilenia Cammisa sarà ancora il cardine dell'attacco di Csi Clai Imola

09/07/2023


Ilenia Cammisa sarà ancora il cardine dell'attacco di Csi Clai Imola

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Ilenia Cammisa sarà ancora il cardine dell'attacco di Csi Clai Imola 

La presentazione delle atlete riconfermate nel roster a disposizione di Nello Caliendo, si completa con una delle punte di maggior rilievo. Ilenia Cammisa, schiacciatrice classe 1995, sarà ancora a disposizione di Csi Clai e del suo allenatore per la stagione 2023-24 con piena soddisfazione di entrambe le parti.

“La scorsa stagione è stata molto bella. È vero che all’inizio della stagione i play-off erano l’obiettivo annunciato. È anche vero che dopo il periodo invernale le aspettative si erano abbassate molto. Poi grazie a Nello che non hai smesso di abbassare le aspettative, e soprattutto non ha mai smesso di stimolarci, siamo arrivati ai play-off e poi alla finale per la promozione in A2.

Le esperienze sono state belle, positive e sarà nostra intenzione fare di tutto per ripetersi, anche se a inizio anno è sempre difficile fare delle previsioni. Ogni anno va da sé, bisognerà fare i conti con le squadre che saranno inserite nel nostro girone. La nostra stessa squadra dovrà essere capace di reagire nel modo giusto di fronte alle situazioni che si presenteranno.”

Secondo te quale è stato il punto di forza della squadra nella stagione appena conclusa?

“Secondo me i meriti vanno dati al 50 percento all’allenatore che ha avuto il merito di crederci sempre e farci credere sempre. Il restante 50 percento va alla squadra, al gruppo ed alla sua compattezza, fattore questo che non si può dare per scontato un anno per l’altro.”

Come trascorrerai l’estate in vista del prossimo campionato?

“Lavoro. Cercherò di mangiare più sano possibile. Passerò questo periodo a Sorrento dove lavoro per una compagnia di trasporti nel settore del turismo. Il lavoro mi assorbe tanto, e di solito non mi rimane molto tempo libero da dedicare ad altro.”

Quali sono i tuoi propositi per la prossima stagione in maglia Csi Clai?

“Manteniamo le aspettative basse, ma in realtà ho una gran voglia di ricominciare per rivivere una grande stagione e di fare ancora meglio dello scorso anno.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola