Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Ancora un volto nuovo per Csi Clai Imola . Arriva Sara Esposito

01/07/2023


Ancora un volto nuovo per Csi Clai Imola . Arriva Sara Esposito

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Ancora un volto nuovo per Csi Clai Imola . Arriva Sara Esposito

Si aggiunge un’altra schiacciatrice al roster di Csi Clai. Si tratta di Sara Esposito, pallavolista veneta, originaria di Pianiga (VE) e reduce da un campionato di Serie A2 con Montecchio targato Sorelle Ramonda.

“Sono cresciuta pallavolisticamente a Stra con il Sinergy Volley, con cui in Under 18 siamo arrivate alle finali nazionali dove ci siamo classificate ottave. La mia carriera italiana si è poi interrotta al termine delle scuole superiori, perché sono andata a studiare negli Stati Uniti, alla East Tennessee University. Lì ho giocato nella squadra dell’università.”

Quali sono le differenze tra la pallavolo italiana e quella che hai potuto sperimentare negli Stati Uniti?

“Moltissime. Intanto il campionato si disputa da agosto a dicembre, e ci sono regolamenti molto severi che limitano la disputa di altre partite. E poi è diverso anche il regolamento in campo. Ci sono molti più cambi a disposizione dell’allenatore, ed addirittura il libero può andare in battuta.”

Terminati gli studi sei tornata in Italia. Come è stato l’impatto con la pallavolo italiana?

“Notevole. Dopo la laurea, al mio rientro in Italia ho trovato posto nel roster di Montecchio in A2. Qui ho giocato sia da schiacciatrice, sia da opposto. Mi sono trovata molto bene perché si era formato un bellissimo gruppo. La squadra ne ha beneficiato e abbiamo chiuso il campionato al sesto posto. Io non partivo da titolare, ma è stata comunque un’esperienza molto positiva.”

Come sei arrivata a prendere contatto con Csi Clai?

“Tramite il mio procuratore. Mi è stata presentata questa opportunità che ho valutato parlando con Nello Caliendo ed anche con alcune delle ragazze. Sono molto contenta di poter vivere questa nuova esperienza. Speriamo di riuscire a creare un bel gruppo e di fare bene.”

Proseguirai gli studi dopo la laurea?

“Sì. Mi sono iscritta ad un master. Negli Stati Uniti ho preso la laurea alla facoltà di Nutrizione, ed ora il master è sempre nel settore alimentare.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola