Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Pallavolo San Giorgio perde a Pavia e saluta il sogno promozione in B1

31/05/2023


La Pallavolo San Giorgio perde a Pavia e saluta il sogno promozione in B1

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio perde a Pavia e saluta il sogno promozione in B1

La trentesima ed ultima gara della stagione non sorride alla formazione di coach Matteo Capra sconfitta 3-0 al PalaRavizza di Pavia dall’Uiv Volley.

Nonostante il sostegno del numeroso pubblico proveniente da San Giorgio Piacentino, le giallobiancoblų subiscono la verve della squadra di casa che si porta sul 5-0. Perini e compagne provano a reagire ma l’Uiv Volley effettua il doppiaggio, 20-10, preambolo del 25-13 finale.

Pių equilibrato il secondo parziale. La Pallavolo San Giorgio resta in scia, 9-8, e si porta in vantaggio la prima volta, 12-13, le pavesi pareggiano i conti sul 15-15 e poi mettono la freccia chiudendo sul 25-18.

Sotto di due set e con il sogno promozione definitivamente svanito le giallobiancoblų piacentine giocano a braccio sciolto la prima parte del terzo parziale, 3-7 Tonini. L’Uiv non molla ma sono le ospiti a macinare gioco e punti sino al 14-16. Pavia pareggia i conti sul 17-17 e la Sangio mette cuore ed anima sino al 18-20 ma restano senza aria nel serbatoio, dopodichč le padrone di casa prendo in pugno la gara e se la aggiudicano sul 25-23.

Si chiude con una sconfitta la stagione la quarta stagione consecutiva della Pallavolo San Giorgio nel campionato nazionale di serie B2 che per la seconda volta ha conquistato i playoff promozione con risultati lusinghieri come spiega il presidente Giuseppe Vincini: “Un campionato al di sopra di ogni aspettativa! Concluso con un po' di amarezza ma in rosea prospettiva futura! Un grazie a tutte e tutti per le molte emozioni che ci hanno fatto vivere”. Sabato 3 giugno Villa Cortese ed Uiv si giocheranno nello scontro diretto il salto in B1.

Uiv Pavia-Pall. San Giorgio 3-0 (25-13, 25-17, 25-23)

Pallavolo Sangiorgio: Arfini 9, Gilioli 6, Chinosi 1, Tonini 6, Guccione 3, Zoppi 4, Marinucci, Erba 2, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino