Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili

Finali tornei ‘Campidelli e Lazzaretti’

27/05/2023


Finali  tornei ‘Campidelli e Lazzaretti’

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

E’ stato un mese intenso con emozionanti partite tra le squadre partecipanti che hanno reso questo torneo molto interessante e bello da vedere.

Nella giornata di domenica 28 maggio quindi si disputeranno le finali di entrambi i tornei che saranno preceduti, in mattinata, dal 17° Torneo Cortese - 13° Memorial Corazzi. In questo torneo si affronteranno otto squadre a partire dalle ore 9 fino alle 11:30. A seguire, alle ore 12, ci saranno le premiazioni.

Nel pomeriggio, alle ore 15, sarà poi il turno del girone finale del torneo Lazzaretti - Bertuccioli, le cui partite subiranno una leggera modifica. Infatti, i due tempi non saranno da 20 minuti ma saranno accorciate a 15. Partecipanti di questo girone saranno le prime classificate dei quattro gironi iniziali: Serravalle Academy, Misano, San Lorenzo Blu e Garden Rosso. Tutte queste squadre hanno ottenuto il miglior piazzamento vincendo entrambe le proprie partite, sarà quindi interessante vederle affrontarsi tra loro e scoprire quale avrà la meglio sulle altre.

I sammarinesi sono la squadra campione in carica e sicuramente vorranno ripetersi dopo il successo dello scorso anno. Le altre però, avranno altrettanta voglia di farsi valere per aggiungere il proprio nome nell’albo del torneo.

Per finire, alle ore 17, avrà luogo la finale del torneo Campidelli - Filipucci che vedrà scontrarsi il Garden con la New Academy. Sarà una partita che saprà di rivincita dato che le due squadre si sono affrontate già nella fase a gironi.

La New Academy, dopo aver vinto a punteggio pieno il girone C, ha affrontato nei quarti di finale il Gabicce Gradara prevalendo per 4-1 dopo lo svantaggio iniziale. Stesso numero di gol segnati anche in semifinale, in cui ha affrontato la Savignanese (miglior attacco del torneo con 13 reti) dando vita a una partita dalle mille emozioni. I pesaresi infatti, in vantaggio per 3-1, si sono fatti rimontare fino al 3-3, ma senza farsi prendere dalla paura hanno saputo ristabilire il vantaggio e a mantenerlo fino alla fine vincendo per 4-3.

Per il Garden, invece, secondo posto, sempre nel girone C, a cui ha fatto seguito una vittoria grazie a un rigore a due minuti dalla fine contro il San Lorenzo (3-2). In semifinale hanno poi affrontato il River Delfini andando in svantaggio dopo pochi minuti ma ribaltando poi il risultato sul 2-1 che è valso la qualificazione in finale.

Vi aspettiamo numerosi per assistere alle varie partite e auguriamo a tutte le squadre un in bocca al lupo, sperando che a prevalere sia soprattutto il divertimento!

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG