Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Galaxy Volley Inzani-VTB Aredici Bologna 3-0

08/05/2023


Galaxy Volley Inzani-VTB Aredici Bologna  3-0

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook:  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Galaxy Volley Inzani-VTB Aredici Bologna  3-0

Le padrone di casa si portano subito sul 3-0. Reazione VTB, con De Paoli che attacca da posto 4 e mette giù palla. Capponcelli disegna per Mantovani che, in primo tempo, fissa il parziale sul 7-4. Ancora protagonista De Paoli in ace. Capitan Branchini svetta ed attacca, portando le rossoblu sul -1. La 9 si ripete poco dopo in battuta. Galaxy Volley Inzani scappa via: 17-12. Coach Penazzi cambia: Simoni in, De Paoli out. Gran difesa di Boruzzi sulla diagonale potente delle padrone di casa, Bologna ricostruisce e là neo entrata Simoni va a punto. Entrano Tarantino e Dini al posto di Bongiovanni e Capponcelli. Scambio lungo, è Bedetti a mettere fine alle contese con un attacco veloce. Finisce 25-17 per il team home.

Nel secondo set VTB Aredici Bologna schiera il giovanissimo libero Grava e la centrale Ballestra. Galaxy Volley Inzani ancora avanti: 12-3. Dini per Bongiovanni, la 10 attacca a tutto braccio per il quarto punto rossoblu del set. Tarantino trova un grande attacco in parallela. La squadra in maglia biancoazzurra raddoppia: 25-15.

Nel terzo set reazione della Volley Team Bologna che si porta sullo 0-3. Galaxy Volley la ribalta: 12-6. Attacco profondo di De Paoli, la 2 accorcia le distanze. Due volte Branchini da posto 4. Ma non basta, vince Inzani: 25-16.

Coach Penazzi si è espresso così a fine gara: “Gara mai in discussione: le avversarie volevano vincere l’ultima im casa e noi eravamo sulle gambe e senza stimoli. Stagione molto positiva per la crescita delle ragazze, purtroppo sfortunata e con pochi risultati ma ci è servita molto a capire come formare i roster per affrontare annate di questo tipo e con questi obiettivi. Soprattutto ci ha fatto capire come bisogna lavorare sulle atlete sotto ogni punto di vista: fisico, mentale tattico e tecnico. I risultati richiedono sforzi ancora più grossi da parte di tutti. Ci lavoreremo. Colgo l’occasione per ringraziare il mio secondo, Alberti Gianluca, per avermi sempre supportato e aiutato, senza mai mettere in discussione l’operato. La fisioterapista Ilaria Fabbrica che ha fatto un lavoro eccezionale in una stagione così piena di sfortune. Il preparatore atletico Gottardi Matteo con cui siamo riusciti ad incastrare tutti i vari impegni in maniera ottimale. Senza dimenticare gli aiuto allenatori Riccardo Righi e Davide Russello, così come i genitori che hanno lavorato in palestra e sull’organizzazione della stagione”.

Di seguito le formazioni del match.

Finali set: 25-17, 25-15 e 25-16.

GALAXY VOLLEY INZANI: Bisi, Bratoni, Brunazzi, Bussi, Candio, Ciarlini, Enoh, Ferrari, Giannace, Neroni, Notaroberto, Pradella (L) e They.

VTB AREDICI BOLOGNA: Ballestra, Bedetti, Bongiovanni, Boruzzi (L1), Branchini, Capponcelli, De Paoli, Dini, Grava (L2), Mantovani, Simoni e Tarantino.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna