Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Inox Meccanica Rivalta-VTB Aredici Bologna 3 - 1

23/04/2023


Inox Meccanica Rivalta-VTB Aredici Bologna 3 - 1

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :     VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Inox Meccanica Rivalta-VTB Aredici Bologna 3 - 1

DUE BUONI SET PER LA VTB, MA VINCE RIVALTA

La VTB Aredici Bologna fa visita alla Inox Meccanica Rivalta sull’onda dell’entusiasmo dato dalla vittoria casalinga dello scorso week-end. La gara si apre con la gran difesa del giovanissimo libero Grava, novità nel sestetto iniziale insieme alla centrale Carolina Ballestra, e con l’ace di Bedetti. Capitan Branchini piazza il colpo alle spalle del muro e fissa il parziale sul 2-5. Gran difesa di De Paoli, poi è ancora la 9 a mettere giù palla. Capponcelli palleggia per Simoni che svetta e colpisce da posto 4: applausi per la pallavolista felsinea. Bongiovanni boom: 20-25.

Nel secondo set il team home si porta subito avanti 5-2. Bongiovanni in ace mette l’autografo sul pareggio. Palla a De Paoli e ci abbracciamo: attacco a tutto braccio da parte della talentuosa schiacciatrice della VTB. Rivalta avanti 18-15. Buon lavoro della neo entrata Dini in cabina di regia: primo tempo vincente di Mantovani. Poi è sempre la 12 a pulire sul net per il -1 Bologna. VTB in fiducia, siamo sul 19-21. Ma Rivalta ha la meglio nel finale: 25-23.

Nel terzo set Rivalta ci crede di più e va al time-out sul 9-5. Ottima copertura della diagonale di Grava, che respinge in bagher. Le padrone di casa allungano: 18-9. Il nastro gioca con Bologna: ace firmato Capponcelli. Poi la 4 trova un angolo impossibile sulla successiva battuta: 18-13. Fa buona guardia Tarantino sulla seconda linea, la VTB ricostruisce e va a punto. La Inox Meccanica chiude il set sul 25-15. Nel quarto l’esito è il medesimo: 25-16.

Così Coach Penazzi a fine gara: “Abbiamo fatto un gran bel primo set, ultimamente ci capita spesso. Nel secondo eravamo 18-21 per noi e, magari se lo avessimo portato a casa, probabilmente il finale sarebbe stato lo stesso della scorsa partita. Dopo ci siamo un po’ perse, sia in termini di determinazione che di concentrazione. Non me lo aspettavo però, essendo una partita di importanza zero, lo accettiamo. Spunti positivi? Il ritorno di Bongiovanni che ha giocato tre buoni set. Così come la buona prestazione del libero, classe 2007, Grava, anche lei al rientro dopo un problema all’occhio. Final Four U18? Giocheremo contro Piacenza, una squadra molto forte, solida, che gioca in B1 e che ha fatto mercato anche al di fuori del proprio settore giovanile. Però ci impegneremo e ce la metteremo tutta: ci arriviamo molto bene”.

Di seguito le formazioni del match.

Finali set: 20-25, 25-23, 25-15 e 25-16.

INOX MECCANICA RIVALTA: Avona (L), Ballestriero, Bazzoli, Castagna, De Benedetti, Gualtieri, Mazzi, Olioso, Onyeukwu, Rizzi, Tessari, Venturini (L) e Visentini.

VTB AREDICI BOLOGNA: Ballestra, Bedetti, Bongiovanni, Boruzzi (L), Branchini, Capponcelli, De Paoli, Dini, Grava (L), Mantovani, Simoni e Tarantino. 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna