Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Futsal Cesena vs Roma Calcio a 5 9-1

08/04/2023


Futsal Cesena vs Roma Calcio a 5 9-1

 

Prestazione perfetta della Futsal Cesena che annienta la Roma per 9-1 e certifica la terza posizione in classifica

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Nardino, Pieri, Sosa, Pires, Jamicic. All.: Osimani.

 

ROMA: Ceccarelli, Fatale, Guerini, Valocchia, Furfaro, Rosa, Mastrogiacomo, Salvucci, Regini, Santopaolo. All.: Di Vittorio.

 

ARBITRI: Agosta di Rovigo, Spadola di Lovere. Crono: Salmoiraghi di Bologna.

 

RETI: 1’39” e 11’19” pt Jamicic, 16’17” pt Pires, 17’52” pt Gardelli, 3’18” st Venturini, 3’38” st Pires, 4’57” st Venturini, 7’56” st Pasolini, 8’18” st Gardelli, 19’43” st Rosa.

 

Una splendida Futsal Cesena annichilisce una giovanissima Roma per 9-1 e certifica l’arrivo in terza posizione alle spalle delle due corazzate del campionato con una giornata d’anticipo. I bianconeri salutano dunque il proprio pubblico per quanto riguarda la stagione regolare, ma lo ritroveranno nei play-off che scatteranno il 22 aprile. La squadra allenata da Osimani si prende con forza il terzo gradino del podio, un grandissimo risultato se si considera che la squadra di via Fausto Coppi affrontava per la prima volta nella propria storia il campionato di Serie A2. Il primo tempo vede la formazione locale giocare costantemente nella metà campo dei romani, con le reti di Jamicic (doppietta), Pires e Gardelli a indirizzare la gara dopo una sola frazione disputata. Nel secondo tempo va in scena il festival del gol, con lo stesso capocannoniere bianconero che mette a segno un’altra rete, così come l’argentino Pires. In gol per due volte anche Venturini e sugli sviluppi di un piazzato va a segno anche Pasolini, in quella che è stata davvero una partita a senso unico. Nel finale arriva il gol della bandiera della Roma che porta la firma di Rosa. La prossima settimana la Futsal Cesena giocherà in casa del Todis Lido di Ostia certa della terza posizione in classifica, mentre la settimana successiva scatteranno i play-off per provare ad accedere alla Serie A. Qualora gli spareggi non dovessero sorridere ai romagnoli, si aprirebbero comunque le porte della Serie A2 Elite, per quella che sarà la seconda promozione in due anni per i bianconeri.