Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Ultima partita casalinga della stagione regolare per la Futsal Cesena

07/04/2023


Ultima partita casalinga della stagione regolare per la Futsal Cesena

 

La stagione regolare 2022/23 si avvia alla conclusione per la Futsal Cesena, che dopo aver osservato il turno di riposo la scorsa settimana si prepara a ospitare la Roma in quella che sarà l’ultima gara casalinga al Mini Palazzetto in attesa dei play-off. I bianconeri occupano al momento la terza posizione in classifica a due giornate dalla fine e sarebbe importante riuscire a mantenere le distanze dal Mantova, diretta inseguitrice a -3. Per garantire la contemporaneità tra tutti i campi, l’incontro è stato anticipato alle ore 16. Per accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un tagliando del costo di 5¤. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

 

L’avversario – Roma

I capitolini possono vantare una squadra molto giovane ma, paradossalmente, molto esperta, poiché i propri giocatori sono tutti elementi di grande valore che hanno già conosciuto i grandi palcoscenici del calcio a cinque. In virtù di questo l’ottava posizione a quota 34 punti non stupisce, poiché la Roma, nel corso di questa annata, ha dato prova di grande estro e fantasia nei suoi uomini migliori. In particolare è il reparto difensivo a spiccare, con 79 reti subite (75 quelle dei bianconeri). All’andata la squadra di Osimani si impose per 2-6 grazie alle reti di Gardelli (doppietta), Jamicic, Venturini, Pires e Montalti.

 

La presentazione di Osimani

«Siamo ormai arrivati in fondo al campionato e per le ultime due partite proveremo sicuramente a fare il meglio possibile. Contro la Roma ci teniamo a chiudere bene davanti al nostro pubblico ed è fondamentale per provare a mantenere la terza posizione. L’ultima gara invece in casa del Lido di Ostia sarà probabilmente proibitiva, poiché i nostri avversari si giocheranno il campionato nel testa a testa contro il Genzano. Per cui, in un’ottica di fattibilità, dovremmo provare a fare punti nella gara in casa contro la Roma per poi andare a giocare in casa del Lido di Ostia con la mente sgombra e senza bisogno di far calcoli. Arrivare terzi o quarti modificherà il tabellone play-off, ma per noi era importante riuscire ad arrivare tra le prime per poter conquistare la promozione in Serie A2 Elite. Alla fine del campionato, indipendentemente dalla posizione, avremo ottenuto ciò che abbiamo costruito nel corso della stagione: per noi essere in Elite con due promozioni consecutive è già bellissimo».