Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Savena Calcio vs Fortitudo 7-0

27/03/2023


Savena Calcio vs Fortitudo 7-0

C’è la sua firma in questa ennesima vittoria, la numero diciassette, con un poker che lo proietta in testa alla classifica dei bomber. Altro record stagionale per una squadra che si segnala anche per il maggior numero di reti segnate: 66 ad oggi. La gara è a senso unico anche perché il Savena non si vuole fermare e se la giocherà da qui alla fine come meglio può, per onorare l’impegno sportivo. La Fortitudo regge quasi un tempo anche se si registra una sola occasione nella ripresa dopo due minuti quando Ferri trova un Giulio Gligora attento e pronto a respingere. Dopo appena dieci minuti dal fischio iniziale Matteo Orsini prende palla sulla destra e lascia partire un cross perfetto e preciso che si chiude con l’incornata vincente di Pelliconi che gonfia la rete. Sette minuti ed un vivace Filippo Zita crossa alla perfezione ma Aicardi esce con attenzione ed evita il raddoppio. Che arriva però dopo la mezzora con Gordani che ispira un incontenibile Lepore che non sbaglia. La ripresa si apre con il Capitano scatenato: tre minuti ed Aicardi para con qualche difficoltà, mentre due minuti dopo la palla esce di poco a lato. Me nei successivi dieci minuti Lepore serve Orsini , così fa Giordani ed ancora Lepore, ed in tutte tre le occasioni Capitan Matteo non sbaglia e rende consistente il suo bottino personale, che si arricchisce al 74’ della quarta rete. Chiude l’apoteosi di giornata Lepore con un pallonetto millimetrico. Gara senza storia che conferma la duttilità della formazione di Simone Fanti, nel saper interpretare al meglio ogni gara. Ed ora spazio alla festa di domenica prossima che sancirà l’ultima gara casalinga della stagione.

SAVENA CALCIO – FORTITUDO  7-0 (2-0)

Marcatori: 11’ Pacchioni, 37’ e 76’ Lepore, 56’, 62’, 66’ e 74’ Orsini

SAVENA CALCIO – Gligora, Zita F. (62’ Boulouird), Paduano, Brini, Tolomelli (33’ A. Barbarossa), Cavazzini, Lepore (77’ Marino), Giordani, Orsini, Pelliconi (84’ Paparella), Martelli (61’ D. Barbarossa)

A disposizione: Pelitti, Sane, Salvini Aldrovandi, El Baraka 

Allenatore: Simone Fanti

FORTITUDO – Aicardi, Marchi (46’ Mascari), De Luca, Velez (70’ Mingardi), Mengoli, Saylon, Ferri, Golinelli, Duca (66’ Parini), Lambertini (61’ Gaiba), Crema

A disposizione: Sollevanti

Allenatore: Gianluca Tucci

Arbitro: Marco Martini di Imola

Note: ammoniti Pelliconi ed Andrea Barbarossa (S)

Uff. stampa Savena Calcio