Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Migliorini: - Contro Bologna abbiamo avuto l'atteggiamento giusto -

14/03/2023


Csi Clai Imola  - Migliorini: -  Contro Bologna abbiamo avuto l'atteggiamento giusto -

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola  - Migliorini: -  Contro Bologna abbiamo avuto l'atteggiamento giusto - 

La sfida al vertice contro Volley Team Bologna rispetta il pronostico e, nonostante una bella prova di Csi Clai, la squadra di Nello Caliendo scivola in classifica in quinta posizione con un solo punto raccolto nelle ultime tre partite.

L’analisi del match è affidata a Sofia Migliorini, centrale della formazione imolese:

“La partita di sabato è stata in una sola parola ‘emozionante’. Sapevamo di andare incontro alla capolista del girone, e che loro sono molto bene attrezzate con giocatrici di livello superiore e di grande esperienza. Sapevamo quindi che per affrontarle occorreva molta grinta. Devo dire che mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiamo avuto, e che invece in altre occasioni ci è mancato. Anche la prestazione è stata di buon livello ed al termine del match ci hanno fatto i complimenti dicendoci che la nostra è la squadra che maggiormente temono.

Adesso dobbiamo andare a San Damaso. Dobbiamo sforzarci di affrontare ogni avversario con la grinta e la determinazione che ci abbiamo messo contro Bologna. È un girone molto equilibrato con tantissime squadre tutte a distanza di pochi punti. San Damaso è un ambiente che conosco. So che abbiamo i mezzi per affrontarla, ma non dobbiamo lasciarci ingannare dalla classifica. Anche loro hanno i loro punti di forza e dobbiamo studiarle bene per evitare che riescano ad imporre il loro gioco.”

Tra i risultati dagli altri campi, occorre registrare la netta vittoria per 3-0 di Tenaglia Altino in casa contro Mosaico Ravenna Volley che allarga ulteriormente il divario tra seconda e terza in classifica, portandolo a 9 lunghezze. Altino ritrova così il successo dopo la sconfitta di Forlì di due settimane fa ed il turno di riposo, e torna a confermarsi come seconda forza del torneo.

Torna alla vittoria anche la BleuLine Forlì che si impone al quinto set in casa contro Corplast Corridonia. La vittoria di Forlì permette alla BleuLine di salire al quarto posto compiendo il sorpasso su Csi Clai.

Anche Pieralisi Jesi e Lucky Wind invertono le rispettive tendenze. Jesi vince 3-0 reagendo alla sconfitta al quinto set subita a Cesena la settimana precedente, mentre Trevi non riesce a confermarsi dopo aver battuto Forlì sette giorni prima. Jesi scavalca Trevi in classifica salendo a 26, mentre Trevi rimane a 24 in quart’ultima posizione.

Tra le sfide di centro-classifica c’è da segnalare la vittoria per 3-2 di Tirabassi & Vezzali in casa contro Elettromeccanica Angelini Cesena che rende la classifica estremamente compatta. Entrambe si posizionano a quota 24 insieme a Trevi, con solo due lunghezze di vantaggio su Clementina 2020 a cui è toccato il turno di riposo.

Chiude il programma il derby modenese tra le ultime due della classe, che solo la matematica tiene ancora in corsa. Vince Tieffe Zero System San Damaso 3-0 in trasferta contro Volley Modena, e si guadagna quel piccolo scampolo di speranza che il match metteva in palio. Toccherà a Csi Clai cercare di non dare ulteriori illusioni alla squadra di San Damaso sabato prossimo.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola