Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Una grande VTB Aredici Bologna si arrende solo al Tie-Break

07/03/2023


Una grande VTB Aredici Bologna si arrende solo al Tie-Break

                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook :VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Una grande VTB Aredici Bologna si arrende solo al Tie-Break

Tra Pallavolo S. Giorgio e VTB Aredici Bologna è spettacolo. Ad inizio set funziona l’asse Capponcelli-Branchini, con il Capitano che attacca forte trasformando in punto l’ottima alzata della 4. Arriva l’esordio in B2 per la giovanissima Ventura che sostituisce l’indisponibile Mantovani. Tocco morbido di De Paoli che beffa il muro della compagine casalinga. San Giorgio si porta avanti 15-11. Dini prende il posto di Branchini, la 14 subito protagonista: cerca e trova Capponcelli che firma il punto in diagonale. Buona copertura di Boruzzi, la VTB ricostruisce e Bongiovanni mette giù il pallone: 22-20. Ancora Boruzzi protagonista, gran difesa in bagher e sul contrattacco rossoblu arriva la parità: gran prestazione tecnica e caratteriale per il sestetto di Coach Penazzi. Attacco veloce di Bedetti per il 26 pari. Finale di set infinito che la VTB porta a casa: 28-30.

Nel secondo set la musica non cambia: si gioca punto a punto. Arriva prima il muro vincente di Bedetti e, poco dopo, l’ace di De Paoli. La compagine di Piacenza pareggia i conti: 25-23.

Sale vertiginosamente il ritmo della sfida, con Bologna che si porta avanti 2-3: Ventura palleggia ottimamente per De Paoli che chiude bene l’azione. La squadra di Penazzi comanda il set: +7. Bedetti fa più danni della grandine nella difesa piacentina: primo tempo vincente, parziale sul 16-20. Due volte Ventura a muro, la caparbietà e la grande attenzione difensiva della numero 15 vengono premiate con il punto. Bologna vince ancora: 16-25.

Nel quarto Pallavolo San Giorgio non ci sta e porta nuovamente il risultato dei set vinti in perfetto equilibrio: 25-10. Si va al tie-break. Momento della gara contraddistinto da qualche errore, sia dall’una che dall’altra parte, complice l’intensità e lo sforzo prolungato richiesto dal match. Pallonetto di Branchini, che porta Volley Team Bologna sul +1. Ancora Ventura protagonista: la centrale è attenta e pulisce sul net. Una grande VTB accarezza il sogno vittoria ma cede il passo alle padrone di casa: 15-11.

Coach Penazzi ha tratteggiato così i contorni della sfida: “Gran bella partita, intensa. Mi ero un po’ arrabbiato con le ragazze in settimana per alcune situazioni in U18, dove eravamo state poco determinate e concentrate. Stasera hanno dimostrato che faccio e facciamo bene a pretendere tanto da loro. Purtroppo anche stasera eravamo contate e con una titolare ferma sostituita da un’atleta di U16. Dalla partita ho capito che siamo sulla strada giusta, che abbiamo bisogno di continuità in allenamento e che, se giochiamo determinate, possiamo dire la nostra anche in B2”.

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 28-30, 25-23, 16-25, 25-10 e 15-11.

PALLAVOLO SAN GIORGIO: Amedei (L), Arfini, Camurri, Chinosi, Erba, Galelli (L), Giglioli, Guccione, Marinucci, Maronati, Perini, Tonini e Zoppi.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 10, Bongiovanni 19, Boruzzi (L1), Branchini 11, Capponcelli 10, De Paoli 15 e Ventura 3.  N.e. Ballestra, Giannoni, Grava (L2), Mantovani, Simoni e Tarantino. 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna