Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Faenza Basket Project E-Work 67 - 54

27/02/2023


Virtus Segafredo Bologna - Faenza Basket Project E-Work  67 - 54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Faenza Basket Project E-Work   - Il derby va alla Virtus Segafredo Bologna

Tempo di derby in Emilia-Romagna: ventunesima di campionato che vede affrontarsi la corazzata della Segafredo Bologna e l’E-work Faenza.

Apre le danze la solita Kunaiyi che trasforma il primo rimbalzo offensivo in due punti, Pasa risponde subito con un canestro ed una stoppata ai danni di Cupido.

Franceschelli e compagnia toccano ogni rimbalzo ma non riescono a tramutarli in punti, mentre Bologna sembra più cinica nei primi minuti.

Arrivano anche per loro i primi errori che al primo time-out dopo 5 di gioco segnano la partita in perfetta parità sul 9-9.

Nessun cambio e si torna sul parquet con una rubata e contropiede della lunga nigeriana di Faenza. Rupert piedi per terra è una sentenza e ferma il piccolo parziale faentino. 

Ballardini cerca energie fresche dalla panchina: Moroni, Hinriksdottir e Campisano rispondono presente.

Fine primo quarto 14-20.

Le VuNere rientrano con un altro spirito, soprattutto difensivo grazie a Orsili. Pasa da lunghezza siderale riporta le sue sotto di uno e poi Cinili segna il sorpasso. Parziale della Segafredo 8-0. 

Time-out Ballardini immediato.

Moroni e Cupido regalano cioccolatini, Cinili è completamente in the zone. La prima metà del secondo quarto manda in scena una partita di grande equilibrio.

La Virtus prova a scappare  ma Faenza stringe i denti e soprattutto grazie a Baldi mantiene lo svantaggio del -4.

Metà partita 35-31.

Nonostante i problemi di falli Faenza non fa a meno della sua lunga titolare per ripartire. Polveri bagnate da entrambe le parti nei primi minuti, poi Bologna si sblocca ed è 5-0 di parziale, Ballardini ferma subito il gioco. 40-31.

Qualche fischio in più che continua a mettere in difficoltà l’E-work mentre Paker e Pasa continuano a punire.

Momenti di tensione che culminano con il fallo tecnico segnalato alla panchina faentina. La squadra ospite continua a faticare nel trovare la via del canestro ma un gioco da tre punti di Cupido smuove per qualche minuto la squadra. Fine terzo quarto 50-41.

Andrè riporta subito il vantaggio sulla doppia cifra e segna il parziale che indirizza la partita tutto in solitaria. Non è una gran giornata nel tiro pesante per le bianconeroblu, Pasa mette la quinta e firma la condanna di Faenza. 

Risultato finale 67-54.

Virtus Segafredo Bologna - Faenza Basket Project E-Work  67 - 54

Tabellini

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 18, Rupert 14, Barberis, Dojkic n.e., Andrè 10, Zandalasini n.e., Orsili, Parker 9, Laksa 6, Cinili 10.

Faenza Basket Project E-Work : Franceschelli 2, Kunaiyi 21, Moroni 4, Cupido 6, Policari n.e., Georgieva, Hinriksdottir 10, Baldi 4, Egwoh n.e., Davis 2, Campisano 5.

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work 

Rachele Porcu