Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo piega al tie-break la Sabini Castelferretti

26/02/2023


LA NEF Volley Libertas Osimo  piega al tie-break la Sabini Castelferretti

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo  piega al tie-break la Sabini Castelferretti

Vincono anche questa i biancoblù, che trionfano pure nella sfida casalinga contro la Sabini Castelferretti al tie-break. Un altro risultato positivo per una NEF Volley Libertas lanciata verso la parte alta della classifica. Dopo il successo netto contro il Volley Potentino un altro successo, anche se più sofferto, contro un’ottima compagine, che vale il 2/2 dell’ultimo periodo per i “senza testa”.

Le danze vengono aperte da una doppietta dei padroni di casa, col gioco che è poi proseguito "di rincorsa" tra le due formazioni. È solo a metà del set che gli ospiti acquisiscono il primo distacco, seppur irrisorio. Quanto basta, però, a fermare i biancoblù, costretti a capitolare sul 22 a 25. Alla Sabini va dato atto di aver dimostrato quel "piglio" in più necessario a portarsi a casa la prima frazione di gioco. È il secondo set quello della rivalsa. 

La NEF ritrova quell'aggressività che era mancata in buona parte del tempo iniziale e riesce ad imporsi sugli ospiti, colpevoli - oltretutto - di qualche errore ed imprecisione di troppo. Lo dimostra il risultato, col fischio dell'arbitro che arriva sul 25 a 16. 

Divario ridotto rispetto agli inizi del set, quando i padroni di casa doppiavano il Castelferretti. Terzo set dai ritmi serrati: gli ospiti rompono la parità e conquistano il loro secondo checkpoint per 26 a 24. Sconfitti ma non piegati i biancoblù, capaci di resistere sino all'ultimo e di assestare ottimi colpi, tanto da far restare incerto il risultato sino all'ultimo. 

Si va al tie-break: per 25 a 21, LA NEF porta a casa un quarto set giocato sul filo del rasoio. Gli ospiti sembravano avere la vittoria in pugno, almeno sino a metà set. Poi il "rimontone" dei padroni di casa. La rimonta passa per lo spareggio: per 16-14 LA NEF si porta a casa anche il tiratissimo tie-break e vince lo scontro in casa contro la Sabini Castelferretti per 3 set a 2. 

«Lo scontro non è partito col piede giusto: nel primo set siamo stati un po' sottotono» è l'autocritica di Marco Silvestroni. «Nel quarto set siamo riusciti a riprenderci con un colpo di reni, siamo arrivati al tie-break e ce la siamo giocata» continua. Un risultato che costeggia «un trend positivo, ma dobbiamo fare tesoro di quanto successo stasera per migliorarci». «Prendiamo i nostri due punti e guardiamo già alla prossima partita» conclude Silvestroni. 

LA NEF VOLLEY LIBERTAS - SABINI CASTELFERRETTI | 3-2 (22-25; 25-16; 24-26; 25-21; 16-14)

LA NEF VOLLEY LIBERTAS OSIMO: Cremascoli 7, Silvestroni 10, Bizzarri 9, Stella 27, Chiarini M., Chiarini G. 9, Terranova 14, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli, Di Martino, Angeloni, Sparaci. Allenatore: Pascucci

Arbitri: D'Auria Chiara - Colucci Claudia

 

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo