Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Prepartita Futsal Cesena-Prato

17/02/2023


Prepartita Futsal Cesena-Prato

PREPARTITA – Dopo le fatiche di Coppa, torna al Mini Palazzetto la Futsal Cesena (ore 17), che domani pomeriggio sfiderà il fanalino di coda Prato

Archiviata la lunga trasferta di Cosenza di mercoledì sera, la Futsal Cesena è pronta a tornare a giocare davanti al proprio pubblico. Domani pomeriggio (ore 17) la squadra allenata da Osimani sfiderà al Mini Palazzetto il Prato, che ristagna sul fondo della classifica. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5¤. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

 

Gli avversari – Prato

La situazione per il Prato appare ormai compromessa. I toscani sono gli ultimi della classe, avendo conquistato appena 4 punti in 19 partite, frutto di una vittoria, un pareggio e addirittura diciassette sconfitte. All’andata non fu affatto semplice per i bianconeri conquistare i tre punti: subito avanti per 0-2, i romagnoli si fecero rimontare fino a trovare altre due reti (autogol di Pinzi e sigillo di Gardelli a un minuto dalla fine), sebbene i locali accorciarono sul 3-4 con ancora 50″ da disputare prima della sirena. Il Prato ha il peggior attacco del girone (46 reti segnate contro le 71 della Futsal Cesena) ma non la peggior difesa (95 gol subiti, 59 per la truppa di Osimani), ma bisognerà fare attenzione perché la salvezza dista cinque lunghezze e i toscani faranno di tutto per provare a conquistarla nonostante la situazione sia negativa.

 

La presentazione di Osimani

«Mercoledì sera abbiamo disputato una prestazione maiuscola di fronte a una squadra molto qualitativa e a un pubblico piuttosto caldo. Nel primo tempo abbiamo faticato a trovare i tempi di gioco corretti nei loro confronti e siamo andati meritatamente in svantaggio. La chiave della partita però è stata proprio la capacità di resistere in un momento di difficoltà: l’avversario si è dimostrato molto forte e nei primi 20′ avrebbe potuto trovare più del gol effettivamente messo a segno. Nella ripresa, invece, grazie allo spirito di adattamento e all’essere rimasti in partita abbiamo sfruttato le occasioni create conquistando il passaggio del turno. È altresì vero che il 4-1 finale non rende giustizia alla gara che è stata molto equilibrata e secondo me non fotografa appieno l’andamento della partita. Archiviata la Coppa Italia, domani pomeriggio ospiteremo il Prato e sarà una partita molto complicata, perché arriva dopo una trasferta molto impegnativa e una gara giocata a ritmi altissimi. Oltretutto, come il campionato sta dimostrando, i toscani hanno meno punti in classifica rispetto a quelli che avrebbero meritato: in tutte le partite che ha giocato ha sempre messo in difficoltà l’avversario. Il Prato è una squadra insidiosa, organizzata, in mezzo al campo sa quello che vuole e per questi motivi per noi sarà una sfida molto dura».